Oltre le barrette di cioccolato c’è di più. Per gli spuntini fuori pasto ci sono gli snack ai ceci per la merenda o la pausa di metà mattinata. Si tratta di una soluzione che abbina qualità, gusto e salute. Vediamo di cosa si tratta.
Perché lo snack ai ceci fa bene
I ceci sono buoni e questo non è un mistero. Ma oltre alla bontà, hanno anche alcune proprietà nutrienti molto importanti, a cominciare delle proteine che fanno bene alla salute delle ossa, della pelle e dei muscoli. In virtù di questo, se vuoi ridurre il consumo di carne, puoi bilanciare il tutto integrando i ceci nella tua dieta. Considera che una tazza di ceci equivale a un terzo del fabbisogno proteico quotidiano di un adulto.
Accanto a questo, uno snack ai ceci ha influssi benefici anche nella lotta contro il diabete, grazie alle fibre contenute in questo tipo di legume. Anzi, la stessa American Diabetes Association li raccomanda. Inoltre, tra gli altri pregi, ci sono anche quelli che riguardano la prevenzione dell’ipertensione per migliorare la circolazione sanguigna, l’abbassamento dei livelli di colesterolo e la regolarità intestinale.
Chips di Ceci per Snack
Il consiglio è di farlo tra i pasti. Puoi scegliere una soluzione fai-da-te come una tazza di ceci croccanti e speziati da portare in un contenitore in ufficio. In alternativa puoi optare per uno snack ai ceci da acquistare su Amazon. Puoi trovarlo a buon prezzo e puoi farne scorta per non essere mai sprovvisto.
In questo caso la soluzione migliore è rappresentata dalle bio Chips snack di ceci di Probios. Una confezione da 40 g costa 1,40 €, ma puoi anche acquistare una confezione da 12 al costo di 16,80 €. Sono prodotte senza olio di palma, lievito, glutine e zuccheri aggiunti. Sono buone, croccanti e bio al 100%.
Cerchi un altro spuntino salutare. Che ne dici di dare uno sguardo al brodo di ossa vegano?