Un bel bicchiere di acqua fredda e dalla qualità eccelsa. Per averlo sempre a disposizione non è necessario andare per forza al supermercato e acquistarne una confezione da 6. Forse non lo sai, ma puoi avere questa soluzione sempre a portata di mano. Come? Beh, acquistando i filtri dell’acqua del frigorifero.
Perché dovresti acquistarla?
Dì la verità. Quante volte sei stato costretto a caricare in macchina una confezione di acqua acquistata al market. Oppure quante altre l’hai dovuta trasportare a piedi fin dentro casa? Beh, potevi risparmiarti tutta questa fatica e questa perdita di tempo e denaro, perché con i filtri acqua del frigorifero potrai purificare e bere l’acqua senza dover andare al supermercato appena finisce la tua scorta.
Con una giusta manutenzione possono durare davvero tanto. Inoltre i filtri rappresentano anche una svolta green per rendere il pianeta sempre più plastic free. Del resto i grandi cambiamenti partono sempre dalle piccole scelte. Utilizzare i filtri acqua del frigorifero al posto delle confezioni in plastica è un significativo passo verso questo mantra ecologico. Poi non va sottovalutato l’aspetto economico: quante confezioni di acqua acquisti al mese? Quanto spendi? Beh, con questa soluzione che ti presentiamo oggi il risparmio è assicurato.
Quali sono le cose da sapere sui filtri acqua del frigorifero?
La prima cosa da tenere d’occhio riguarda la compatibilità con il tuo frigo. Alcuni filtri sono stati progettati esclusivamente per alcune marche di frigorifero. Quindi presta sempre attenzione alle indicazioni sull’etichetta. Altro aspetto da non sottovalutare è la certificazione. Infatti, questo tipo di prodotto che filtra l’acqua e la rende potabile deve avere determinati standard di qualità opportunatamente certificati. Se non sono espressi è meglio lasciar perdere e non acquistare.
Solo dopo aver valutato queste due imprescindibili condizioni, puoi passare a valutare il costo e la capacità di acqua potabile promessa. Ma ora è il momento di passare a vedere da vicino quali sono i 3 migliori filtri acqua del frigorifero.
Filtri acqua del frigorifero Samsung DA29-10105J HAFEX
Il filtro acqua frigorifero di Samsung costa circa 69 euro e sono provvisti di certificazione NSF riconosciuta a livello internazionale. Ogni confezione ospita 3 filtri ricaricabili e facili da utilizzare. La qualità dell’acqua è garantita al 99% mentre la capacità si attesta intorno ai 1900 litri. Ultima cosa, sono compatibili con frigoriferi Samsung, LG, Whirpool, Kitchen Aid, Maytag.
Filtro acqua frigorifero EcoAcqua per frigoriferi Ariston
Se hai un frigo di marca Ariston, allora puoi utilizzare i filtri EcoAqua che costano circa 35 euro e sono provvisti di certificazione internazionale NFS. Ogni confezione ospita due filtri realizzati con materiale tecnologico di alta qualità in blocco carbone. Per utilizzarli vanno inseriti nella nella griglia base del frigo. É in grado di fornire 1,9 litri di acqua al minuto e per una durata stimata di 6 mesi, al termine dei quali è opportuno sostituire i filtri.
Filtro acqua frigorifero universale AquaHouse AH-UIF
Una soluzione economica e non solo. I filtri acqua frigorifero universali sono compatibili con qualsiasi tipo di elettrodomestico, a patto di utilizzare una cartuccia filtro esterno che costa davvero poco. Il prezzo è di circa 31 euro ed ha certificazione Gold Seal della società Quality Association oltre a quello NSF. Un filtro di AquaHouse ha durata semestrale e ogni confezione di questo prodotto ospita ben 4 filtri.