La domanda è: quali sono le caratteristiche da considerare per scegliere il miglior supporto per cellulare in auto. In questo articolo ti indichiamo, quindi, ti orientiamo all’acquisto di questo gadget per smartphone su Amazon, sulla base di questi brevi tips
L’aggancio del supporto smartphone in auto
La prima grande differenza riguarda l’aggancio: meglio i supporti per smartphone che si attaccano alle griglie dell’aria condizionata o quelli con bioadesivo? Nel primo caso, lo smartphone avrà una maggiore stabilità, ma al costo di rendere inutilizzabile il bocchettone. L’alternativa, invece, è quella basata sull’adesivo che offre meno stabilità, ma maggiore orientamento. Ad ogni modo la tua decisione dipende da due fattori fondamentali:
- il design interno dell’auto
- cosa è più importante per te: la maneggevolezza o la stabilità?
Il tipo di presa dello smartphone per auto
Come è fatto il braccio che sorregge lo smartphone in auto. Puoi scegliere tra diversi tipi, quali il morsetto a molla, la vite regolabile e…la forza di gravità. Nel primo caso, il punto forte è rappresentato dalla possibilità di adattarlo a tantissimi modelli di cellulare, a patto che sia rigido. La presa a vita regolabile è manuale, ma al tempo stesso meno pratica, infine gli agganci magnetici conquistano per la loro eleganza per nulla ingombrante, tuttavia richiedono anche una placca nel retro del telefono, o meglio tra questo e la cover che può interferire con le procedure di ricarica.
E se hai uno degli ultimi modelli di i-phone, l’alternativa migliore è rappresentata dagli attacchi MegSafe con magneti che aderiscono perfettamente alla scocca.
Supporto per I-Phone 12-13
Supporto cellulare MagSafe con funzione non-blocking per donare il massimo comfort a chi guida. E’ realizzato in silicone e lega di acciaio e protegge dal surriscaldamento, oltre ad essere compatibile compatibile con tutte le bocchette dell’aria condizionata. Il supporto auto per I-Phone 13 Magsafe è in vendita su Amazon al prezzo di 25,99 euro.