E’ arrivata la nuova versione di Gmail. E questa volta è per tutti, non soltanto per gli utenti premium. In pratica il nuovo restyling varrà per 1,8 miliardi di utenti che utilizzano la piattaforma. Vediamo insieme quali sono le principali novità della nuova versione di Gmail
Tutto quello che cambia
Rendere più intuitivo il raggruppamento meet, chat e spaces. Questo è il primo mantra della nuova versione di Gmail. Nel concreto una colonna più a sinistra con i pulsanti rapidi rapidi per accedere a queste 3 funzioni. Ad ogni modo le altre novità riguarderanno un supporto migliorato per le emoji e più opzioni per l’accessibilità.
Come attivare la nuova veste grafica di Gmail?
L’operazione è molto semplice: una volta effettuato il login, si clicca su impostazioni/Chat/Meet e si seleziona Google Chat. Si salvano le modifiche e la pagina si ricaricherà con la nuova veste grafica. Ma non è tutto. Se non ti piace la nuova veste grafica di Gmail, puoi sempre ritornare alla versione precedente. Basta andare sotto alla voce impostazione, poi Menu Principale e da lì scegliere la precedente soluzione originale. Una cosa è certa: non sarà sempre possibile riattivare la vecchia veste: dopo un po’ di tempo, come ha già fatto in passato, Google non lo consentirà e quindi tutti avranno il nuovo look per la propria posta elettronica. Sentiti libera/o di attivarla o meno, ma ricordati che prima ti abitui al nuovo e meglio sarà per te.
Intanto qui ti mostriamo il tutorial per attivarlo