Il binocolo ha avuto nel corso dei secoli tante finalità, dall’uso militare a quello scientifico, per citarne alcuni. Negli ultimi anni si è imposto anche come strumento hobbystico, accompagnando le famiglie durante le vacanze all’aria aperta. Una cosa è certa: l’avvento del digitale non ha mandato in pensione questo strumento. E oggi pertanto ti vogliamo parlare del binocolo di ultima generazione Nikon Prostaff P7. Scopriamo insieme le caratteristiche.
Le caratteristiche del binocolo Nikon Prostaff P7
Siamo di fronte a un capolavoro della tecnologia. Tra le caratteristiche del binocolo Nikon Prostaff P7 ci sono: un diametro ampio dei barilotti, la stabilizzazione dell’immagine, l’ampiezza del campo visivo e la luminosità. Nel dettaglio la potenza e la dimensione dell’ingrandimento sono stimati in 8×42. Si tratta di un fattore di ingrandimento notevole che richiede una mano ferma e una certa esperienza in materia.
Per quanto riguarda le altre caratteristiche del Nikon Prostaff P7, questo strumento è dotato di un regolatore di diottrie per calibrare al meglio la messa a fuoco, è chiaramente resistente all’acqua fino a un metro e agli arti ed ha un formidabile meccanismo antiappannaggio.
Acquistare il binocolo Nikon Prostaff P7 su Amazon
Il binocolo Nikon Prostaff P7 con ingrandimento 8X42 è in vendita su Amazon al prezzo di 289 euro incluso di Iva. L’unico punto negativo è che le istruzioni sono in francese, per il resto le caratteristiche sono le stesse descritte nel paragrafo di sopra.