La tecnologia si indossa. É il caso degli smart ring, ovvero degli anelli NFC che si mettono al dito e ti consentono di comunicare con il tuo smartphone. Per fare cosa? Beh, per sbloccare qualsiasi tipo di cellulare android. Solo questo? Certo che no, puoi usarlo anche per pagare grazie al sistema NFC integrato.
Com’è fatto lo smart ring NFC?
É a tutti gli effetti un anello dotato di chip NFC. Ha un design minimal in linea con il mood chic e contemporaneo. Oltre l’estetica, si tratta di un accessorio molto funzionale che può leggere i dati del tuo smartphone, inviarli, sbloccare le app, farsi riconoscere e ovviamente anche pagare gli acquisti in negozio, senza portarsi dietro portafoglio, contanti e carte di credito che ingombrano le tasche.
L’anello NFC per pagamenti contactless è caratterizzato da un magnete vulcanico e da una pietra energetica. I materiali sono solidi e pertanto resistenti alle cadute, inoltre è impermeabile e antipolvere. Il prezzo è economico e le misure sono variabili per adattarsi al tuo dito.
FAQ sull’anello NFC
Ecco, alcune risposte ai quesiti sull’anello NFC
Come si paga con l’anello NFC?
Per pagare basta appoggiare il tuo anello NFC al POS e la transazione è eseguita istantaneamente
Cosa serve per utilizzare l’anello NFC
Affinché funzioni, è necessario che il tuo smartphone supporti la tecnologia NFC. Altrimenti non puoi utilizzarlo, a meno che tu non voglia solo sfruttarlo come accessorio “fashion”.
Quanto costa l’NFC ring?
Poco, anche se i prezzi sono variabili. I modelli per pagamenti contactless dai 15 euro ai 40 euro.
Anello NFC Nuovo Liquid Tungsten
Questo smart ring contactless costa 32 euro circa ed è compatibile con dispositivi Android e Windows. Con l’anello NFC Nuovo Liquid Tungsten Gold, disponibile su Amazon, puoi:
- pagare contactless
- sbloccare/bloccare smartphone e tablet
- elimina i raggi infrarossi e regola le funzioni del corpo mediante la pietra di energia
- impermeabile e resistente alle cadute
- puoi condividere e inviare informazioni come un messaggio privato, immagine, biglietto da visita, link al sito web
Anello Smart NFC LZW
Si colloca su una fascia di prezzo ancora più abbordabile. Il costo dell’anello NFC di LZW è di poco più di 15 euro ed è adatto a smartphone con sistema Android. Con questo modello puoi:
- pagare contactless
- inviare e condividere informazioni
Inoltre è resistente all’acqua e non richiede alimentazione elettrica
Se cerchi qualcosa di più tecnologico, puoi dare un’occhiata agli anelli OURA per monitorare temperatura e frequenza cardiaca a riposo.
1 commento
Pingback: Che cos'è l'Oura Ring? - Intendenza