Quante volte per fare in fretta hai provato a schiacciare i talloni per far entrare il piede nella scarpa? E quante altre volte ti sei pentito di aver rovinato così le tue calzature preferite? Ecco, probabilmente le tue non erano le famose Kizik. Come: non le conosci? Allora è il momento di rimediare subito, perché le Kizik sono scarpe hand-free: senza mani
Le scarpe che entrano senza le mani
Eh, già: questa è la prima grande peculiarità delle kizik. Proprio così: perché sfruttano una tecnologia chiamata External che ti permette di schiacciare completamente il tallone della scarpe senza….rovinarle. In pratica, invece di restare giù, ritorna automaticamente… su. E i lacci? Ci sono. Ma sono solo un vezzo, perché non li devi mai toccare sia quando le metti, sia quando le togli. Come? Non ti è chiaro. Allora, lasciamo la “parola” alle immagini. Ecco un breve video per capire come funzionano le Kizik
Ok, adesso ti starai domandando: ma non è che le Kizik sono così “delicate” perché hanno risparmiato sui materiali. Beh, la risposta è no: perché sono realizzate con un tessuto elastico in 4 direzioni che mantiene inalterato l’equilibrio strutturale. Quindi, puoi stare tranquillo. Le tue kizik non si consumeranno. Anzi, resisteranno all’incedere del tempo.
Sono comode le scarpe Kizik?
Sì, non c’è dubbio. Puoi indossarle tutto il giorno e non sentirai mai dolore ai piedi. Già, perché “vestono” come un guanto le tue estremità. Inoltre hanno una grande trazione per spingerti avanti, perfetta aderenza alla superficie di calpestio e hanno solette realizzate in schiuma ad alta densità per darti appunto il massimo del comfort.
E siccome la comodità è nulla senza l’estetica, il design delle scarpe hands-free è contemporaneo, innovativo ed impeccabile. Sono sportive come una “running” ma sono anche versatili come una sneaker: pertanto puoi sceglierle per la corsetta mattutina, quanto per il passeggio durante il tempo libero. Insomma, per tirare le somme: le kizik non sono davvero mai fuori contesto.
Quanto costano le scarpe kizik?
Allora, prima di rispondere a questa tua curiosità, ti ricordo che le kizik sono per uomo e per donna. Infatti sullo store del brand trovi la sezione dedicate a lui e a lei. Ma alcuni modelli puoi considerarli unisex a tutti gli effetti. Per rispondere alla prima domanda, beh i prezzi partono dai 99 $ e toccano come tetto massimo i 129 $. Se consideri il comfort, la longevità e lo stile delle sneaker kizik direi che il costo è più che abbordabile. Gli unici nei riguardano il fatto che su Amazon l’unico modello è già sold out e che il brand non spedisce direttamente in Italia o Europa. Ma una cosa è certa: questo trend è in rampa di lancio e a breve potrai ordinare le tue kizik direttamente a casa tua.
Cerchi altre idee innovative per il fashion? Scopri il cruelty-free di Save the Duck