Sei in grado di sbucciare una patata in 10″. Penso proprio di no!. Quanto impieghi per farlo? No, non devi cronometrarti ora, anche perché sbucciare le verdure, gli ortaggi e la frutta troppo velocemente non è mai una buona idea. A meno che tu non sia un cuoco professionista, uno di quelli che hai visto nelle pubblicità in tv. É invece una buona idea acquistare uno sbucciatore automatico che puoi trovare a un ottimo prezzo sul web. Vediamolo “virtualmente, meglio da vicino.
Perché devi acquistare assolutamente uno sbucciaverdure elettrico?
Ci sono almeno 3 buoni motivi per farlo. Il primo riguarda la sicurezza. Pensa a un pranzo in famiglia con tanti parenti e altrettante portate. Ti toccherà sbucciare ortaggi, frutta e verdura in fretta e furia per guadagnare tempo prezioso e per cuocere le altre pietanze. Attento/a però, potresti tagliarti e farti male, oppure, nel migliore dei casi rovinare l’estetica dell’ortaggio.
Ecco, con uno sbucciatore elettrico professionale o pelapatate automatico potrai affettare qualsiasi cosa senza tagliarti. Oltre a questo, devi considerare anche il risparmio di tempo. Ti basterà pigiare un semplice pulsante e attendere che il robot faccia tutto da solo. L’altra sua qualità è la versatilità. Sì, lo so: è una parola spesso abusata, ma in questo caso si adatta perfettamente a descrivere questo robot domestico. Infatti, se tagli manualmente, dovrai di volta in volta cambiare un coltello per adeguarlo allo spessore dell’ortaggio. Infine, c’è un ultimo aspetto da considerare: l’igiene. Infatti questo strumento ha standard di pulizia più alti.
Come funziona uno sbucciaverdure elettrico
Quando un oggetto funzionale diventa un arredo di design. Il tagliaverdure elettrico ha uno stile contemporaneo che non sfigura se lo metti a vista in cucina. Ad ogni modo se vuoi invece riporlo in credenza, sappi che non occupa tutto questo spazio. Ma passiamo alle funzionalità: lo sbucciaverdure elettrico è facile da utilizzare: basta collocare ciò che vuoi sbucciare sul ripiano, premere un tasto. Et voilà: il gioco è fatto e in pochissimo tempo.
Quanto tempi impieghi per sbucciare una patata? Tanto. Ecco,come detto all’inizio di questo articolo, con questo sbucciatore automatico ti bastano 10″ per farlo e non corri il rischio di ferirti. Che cosa puoi tagliare? Praticamente tutto, ovvero:
- patate dolci,
- pomodori
- zucchine
- mele
- pere
- arance
- limoni
- cachi
- mango
- kiwi
- cetrioli
- ravanelli
- papaia e tanto altro ancora
Com’è fatto uno sbucciaverdure elettrico
Un buon tagliaverdure elettrico è realizzato in plastica resistente, ha una base antiscivolo e un “ago”automatizzato che si adatta a qualsiasi tipo di prodotto. Avrai quindi un taglio della corteccia preciso e che non sacrificherà assolutamente le parti nutritive più importanti. Ecco, spero che questi motivi ti abbiano convinto ad acquistare uno sbucciaverdure elettrico che puoi trovare sul web a un prezzo davvero conveniente.