Una soluzione che più ecologica non c’è. L’ultima tendenza di questo mese è rappresentato dal robot tosaerba con comandi da app mobile. Anche se non sei un esperto di bricolage e giardinaggio, puoi usarlo tranquillamente per creare un splendido giardino inglese davanti casa. Infatti, la sua tecnologia innovativa e sofisticata è l’ideale anche per chi non ha il pollice verde.
Com’è fatto il robot tosaerba wi-fi?
I tosaerba robotizzati hanno fatto passi da gigante in direzione dello sviluppo hi-tech. Ormai i modelli sono così intelligenti da essere dotati di connessione wi-fi, bluetooth e possono essere comandati e impostati a distanza con uno smartphone o un tablet, integrati dalle app che impostano il lavoro del robot tosaerba.
In pratica è possibile programmare l’orario di partenza, predisporre in anticipo dove operare il taglio e con quale velocità a seconda delle zone del giardino. Inoltre avrai accesso a tutti i dati storici con relative schede tecniche. E soprattutto, per la tua sicurezza, puoi impostare lo spegnimento automatico in caso di emergenza
Perché conviene acquistare un Robot Tosaerba?
Esistono 4 buoni motivi per farlo, ovvero:
- gestione digitale delle impostazioni tramite app su smartphone e tablet
- geolocalizzazione 2.0 per sapere sempre dov’è il robot
- è più sicuro di un tosaerba tradizionale
- si controlla da remoto, anche se non sei in giardino e stai facendo altro. E quindi questo si traduce in più tempo a disposizione per te e per i tuoi cari.
Il costo è alto e il software richiede aggiornamenti costanti, ma il robot tosaerba wi fi ti ripagherà immediatamente di tutti i soldi spesi.
Il miglior tosaerba wi fi su Amazon
Al primo posto in assoluto c’è il robot tagliaerba di Worx. É vero, costa tanto, circa 1400 euro, ma è possibile anche acquistarlo a rate con finanziaria Cofidis. Va precisata subito una cosa: li merita tutti, perché:
- permette di trattare circa il 30% in più della superficie del giardino rispetto a un tosaerba analogico
- tecnologia di taglio avanzato per operare anche nelle parti di difficile accesso
- dotato di 3 lame mobili con doppia affilatura che garantiscono una eccellente longevità
- permette di effettuare preventivamente il calcolo razionale del miglior percorso da seguire
- controllo da remoto secondo diversi parametri come ampiezza della superficie, condizioni metereologiche, ricarica automatica, sensore pioggia e blocco antifurto.
- batteria removibile e intercambiabile
- collegamento radio di 2 km per restare sempre collegato al wi fi
L’alternativa: il robot tosaerba più economico
Se cerchi qualcosa più a buon mercato, allora puoi dare un’occhiata al robot tagliaerba di Yard Force. Costa appena 429 euro ed è adatta a superfici di 300 mq. Queste sono le sue caratteristiche:
- sistema di controllo essenziale da app
- funzione tagliabordi e motore senza spazzole per operare con la massima potenza e senza fare troppo rumore
- funzione di sicurezza attiva per per rilevare ostacoli ad una distanza di 20-60 cm
- contiene una stazione di ricarica