Quando sei qui con me questa stanza non ha più pareti… Cominciava così una delle canzoni più belle di Gino Paoli. Ma se ti dicessi che invece del cielo puoi portare l’universo direttamente a casa tua? Beh, mi daresti del pazzo. Ma non è così. Perché oggi voglio parlarti del proiettore galassia, una delle tendenze più fantastiche di questo 2021. Vediamo insieme di cosa si tratta.
Che cos’è il proiettore galassia?
Niente di più di una lampada LED che proietta l’universo sul soffitto. Beh, detto così sembra niente di che. Ma se guardi l’effetto finale ti sembrerà di stare all’interno di un osservatorio astronomico, dove i confini di spazio e tempo si relativizzano e ci sovrastano. Ma il proiettore galassia non coinvolge solo la vista con il suo fascio luminoso, bensì stimola altri sensi come l’udito.
Già, perché oltre a illuminare, questa lampada può riprodurre anche una musica rilassante o quella della tua band preferita. Molto dipende dall’uso che ne farai, dal momento che è l’ideale per goderti momenti romantici in 2, introspettivi oppure conviviali. Ma adesso analizziamo da vicino quali sono le sue caratteristiche
Com’è fatto il proiettore galassia?
Una cosa è certa: a seconda del modello cambiano i colori, i soggetti “galattici”, i movimenti e il design dell’oggetto. Funziona con un telecomando smart per regolare le impostazioni e il timer. Inoltre sfrutta sia la tecnologia bluetooth sia la connessione wi-fi che ti consentono di collegarlo allo smartphone per ascoltare la tua musica preferita. Ah, dimenticavo: per accenderlo devi inserire il cavo nella presa elettrica.
In alternativa, se preferisci il metodo “analogico” puoi anche utilizzare una chiavetta USB con la compilation dei tuoi brani più amati. Ti stai chiedendo come funziona? Beh, è semplice: lo posizioni al centro della stanza e rivolto in direzione del soffitto o di una parete, poi lo accendi e il gioco è fatto, Infine puoi regolare tutte le opzioni che vuoi, magari anche in base al contesto: serata romantica, festa a tema o puro relax prima di andare a dormire.
Quando utilizzare il proiettore galassia?
Mi verrebbe da risponderti così: sempre. Anche se a prima vista sei stato attratto dalle sue funzionalità estetiche che abbattono le pareti spaziali, devi sapere che il proiettore galassia è versatile, quindi sta bene in ogni momento della giornata. Ma per essere più preciso ti ho appuntato un piccolo elenco di occasioni durante le quali puoi utilizzare il projector galaxy:
- per una romantica cena a lume di candela con la tua/il tuo partner. In questo caso un cielo stellato renderà l’atmosfera ancora più unica
- per una festa con gli amici. Per questo motivo ti consiglio di acquistare un modello con bluetooth che puoi collegare al tuo smartphone per riprodurre la musica
- per far addormentare tuo figlio. Esistono infatti modelli creati esclusivamente per i più piccini. Spesso hanno una dolce melodia integrata.
- Per contemplare l’universo, le nebulose che danzano e le stelle che risplendono lassù e sembrano osservare indifferenti tutto quello che accade quaggiù.
Il miglior proiettore galassia su Amazon
Ed ecco al paragrafo che stavi aspettando: i consigli di acquisti. Ecco, senza dubbio il miglior proiettore galassia che puoi trovare su Amazon è la lampada LED Galaxy di Sappou. Costa poco più di 40 € e le sue caratteristiche sono:
- è compatibile con Alexa l’assistente Google
- puoi regolare le impostazioni colori direttamente da smartphone
- ha uno splendido design moderno che lo rende anche un splendido oggetto di arredo
- permette la riproduzione della musica con funzione altoparlante
- proietta l’universo, le nebulose e le stelle. Ovviamente sei libero di cambiare il motivo proiettato e la velocità
- è dotato di timer per programmare l’accensione e lo spegnimento