Per la generazione dei 30enni alle 17 di ogni pomeriggio c’era un appuntamento fisso: quello con l’anime dei Pokemon. Pichachu, Ash, Psyduck e il team Rocket. Tempi belli di una volta? Sicuramente, ma puoi riviverli giocando a Pokemon Unite che è uscito proprio in questi giorni per Nintendo Switch. Scopriamo insieme tutte le sue caratteristiche.

Come si gioca a Pokemon Unite

Allora, questa volta l’azione prende inizio nell’isola di Aeos. Qui è concentrata l’omonima fonte di energia che utilizzano le Unite Battles 5vs5. A informarci di questo è la professoressa Phorus che compare nella intro del gioco Pokemon Unite. Che cosa succede da questo punto in poi? Beh, dal punto di vista della giocabilità si tratta di un MOBA anche se per certi versi è più giusto definirlo come un ibrido che integra anche dinamiche dello sportgame.

A proposito di MOBA, potrebbe interessarti questo approfondimento sui Gacha Games

Pertanto con il tuo pokemon dovrai sconfiggere tutti i minions e i pokemon selvatici che incontrerai sulla mappa per incrementare l’energia AEOS supplementare utile per espugnare le basi intermedie, quella nemica e difendere la tua. No, non è proprio questo l’obiettivo principale. Vince in definitiva il team che accumula più punti attraverso le varie azioni descritte in precedenza.

Una azione di gioco di Pokemon Unite (credits pokemon.com)

Quanto dura una partita a Pokemon Unite?

Allora, dimenticati match infiniti da oltre un’ora. Una partita standard a Pokemon Unite dura 10 minuti, una veloce anche meno. Anche se lo scontro è molto equilibrato non si prosegue fino al ko di uno dei team, ma si conclude allo scadere del tempo. Ma facciamo un passo indietro e vediamo la scelta dei pokemon.

Attualmente, puoi scegliere tra 20 pokemon disponibili che puoi pagare con denaro reale o con valuta gaming. Proprio come nei Gacha Games, molto dipende dalla tua volontà di averli in tempi brevi o meno. Va detto, però, che un altro modo per sbloccarli rapidamente consiste nell’accettare sfide quotidiane che ti permetteranno di aumentare il tuo ranking allenatore. Quindi, non devi per forza spendere soldi per competere ad alti livelli in Pokemon Unite.

Pokemon Unite: uno screen de gioco

Quali sono le abilità dei pokemon?

Sono due le abilità di default. Ma durante le fasi successive del gioco potrai far evolvere una delle due che aggiungerà ulteriori effetti. Tieni presente, però, che all’inizio potrebbe essere difficoltoso adattarti ad un nuovo pokemon evoluto dopo aver raggiunto il massimo dell’intesa con uno di livello standard. Un’altra caratteristica intrigante di Pokemon Unite è che puoi equipaggiarli con 3 armi che renderanno più micidiali i tuoi attacchi.

I livelli di gioco sono 3, ovvero:

  • Standard
  • Ranked
  • Quick

La prima è quella di default e non si rifà al ranking. Insomma, ci puoi giocare fin da subito. La Ranked si sblocca solo dopo che si hanno in dotazione 6 pokemon, mentre per la Quick ne servono ben 8. Quest’ultima modalità presenta una mappa, un tot di partecipanti e un tempo dimezzato per una partita rapida.

Al momento Pokemon Unite è stato rilasciato per Nintendo Switch, ma è atteso il lancio anche per smarphone. Insomma, non resta che attendere.

Un’altra schermata del gioco Pokemon Unite

Condividi.

1 commento

  1. Pingback: Pokémon Unite Tier List: 5 Pokémon imbattibili - Intendenza

Lascia un Commento

Exit mobile version