Non è una novità assoluta. Anzi, da tempo dominano il mercato e sono diventate un accessorio irrinunciabile per comunicare. Di cosa stiamo parlando? Ma delle cuffie bluetooth che rappresentano il massimo della comodità rispetto a quelle con il filo. Scopriamo quindi tutti i motivi per acquistare un paio di cuffie wireless.

Primo motivo: gli smartphone non hanno il jack

Se sei un amante della tecnologia, sai benissimo che gli ultimissimi modelli di smartphone sono sprovvisti dell’entrata jack. Pertanto avrai due alternative quando telefonerai o ascolterai i messaggi vocali dei tuoi amici: avvicinare lo smartphone all’orecchio oppure acquistare le cuffie bluetooth. Considera che la prima soluzione non è il massimo della vita perché potrebbe danneggiare alla lunga la salute del tuo apparato uditivo. Quindi la seconda opzione sembra migliore sia alla luce degli sviluppi futuri del mercato, sia a livello salutare.

Secondo motivo: perché ti sentirai più libero

Quel filo insopportabile che si attorciglia, aggroviglia ed è difficile da svolgere quando lo vuoi utilizzare. Senza dimenticare gli auricolari che scappano dalle orecchie e ti impediscono di ascoltare. Pensaci un attimo: spesso parli al telefono mentre passeggi, giochi, corri e fai altre cose. Gli auricolari con il filo legano i tuoi movimenti e limitano la tua libertà. Ti rallentano. Ecco, con le cuffie bluetooth puoi tranquillamente fare tutto questo senza sottostare alla tirannia dell’analogico.

Ideali anche per praticare sport

Terzo Motivo: la distanza e la comodità

Come ben sai le cuffie bluetooth possono essere collegate anche a un dispositivo diverso dallo smartphone: per esempio una tv o lo schermo del tuo pc. Anche in questo vale quanto detto nel paragrafo precedente: le cuffie senza fili sono più comode. Ti consentiranno di stare a una buona distanza per ascoltare e vedere senza attaccare gli occhi allo schermo. Non male, no? Quindi la portata è il terzo motivo buono per acquistarle.

Come riconoscere le migliori cuffie bluetooth?

Ci sono delle caratteristiche da tenere d’occhio prima di comprare le cuffie bluetooth. In particolare devono garantirti:

  • l’isolamento del suono per cancellare i rumori e garantirti il massimo della qualità audio
  • tecnologia bluetooth 5.0 per una portata maggiore pari a circa 300 m, una potenza acustica superiore, oltre alla possibilità del dual audio che ti consentirà di riprodurre la stessa canzone su due cuffie diverse per aumentare il livello di socialità.
  • audio stereo che ti darà una esperienza audio perfetta rispetto al monocanale.
  • Touch Control Intelligente per regolare tutto dai comandi senza toccare lo smartphone

Preso nota della lista? Bene, ora è il momento di passare ai consigli di acquisto.

Le migliori cuffie bluetooth economiche

Quanto costano le cuffie senza fili? I prezzi sono variabili perché dipendono da alcuni fattori come marca, materiali e tecnologia. Ad ogni modo puoi portare a casa un ottimo modello di cuffie bluetooth a un prezzo molto basso. Queste sono le sue caratteristiche:

  • touch control intelligente
  • batteria al litio
  • 100 ore di autonomia in modalità stand-by
  • 5 ore a tutto volume
  • collegabile a Siri e Alexa per la domotica
  • 5 cicli di ricarica

Clicca sulla foto per scoprire di più

Condividi.

Lascia un Commento

Exit mobile version