Tra gli adventure games più belli di sempre spicca la saga di Monkey Island. Il capolavoro della Lucas Art si intitolerà Return to Monkey Island e già promette di fare un boom di vendite. Scopriamo da vicino il nuovo capitolo dedicato a Guybrush Threepwood e ai suoi storici amici.

L’annuncio

Quando è stato dato l’annuncio, in molti hanno pensato al solito pesce d’aprile. Invece è tutto vero, il nuovo gioco progettato da Ron GIlbert arriverà proprio a breve nel 2022, cioè a distanza di 32 anni dal primo capitolo della serie giocabile su Amiga 500 e Commodore. Negli anni il gioco è necessariamente evoluto e cambiato tantissimo dal punto di vista grafico, ma ci sono state delle cose che non sono mai cambiate, per esempio la centralità dell’ironia, la narrazione in un mondo così lontano e così vicino, dove il ‘700 si fonde con il XX e XXI secolo senza soluzione di continuità.

Il Trailer

E poi come dimenticare il protagonista assoluto: l’imbranatissimo pirata Guybrush Threepwood e gli enigmi da decifrare che alimentano una trama e uno storytelling già ricco di per sè. Per quanto riguarda le anticipazioni, non si sa ancora molto. Ma per il momento puoi guardare il trailer del nuovo capitolo della saga. Ovviamente ti terremo aggiornato su tutte le future indiscrezioni su Intendenza.

Condividi.

1 commento

  1. Pingback: I 3 migliori joystick vintage - Intendenza

Lascia un Commento

Exit mobile version