Puoi essere un fotografo professionista o solo un amatore. Puoi utilizzarle per un lavoro o solo per postare su instagram. In tutti questi casi, potresti avere delle lenti sferiche per smartphone che ti consentiranno di scattare foto uniche e spettacolari. Vediamo da vicino perché dovresti acquistarle.

Cosa sono le lenti sferiche per fotocamera smartphone?

Dal nome puoi già intuire in cosa consistono: sono obiettivi di forma circolare che si applicano alle macchine fotografiche. L’ultima novità in assoluto sono i set che si applicano agli obiettivi delle fotocamere degli smartphone. Proprio per questo motivo sono state create delle clip con lenti di vario diametro/dimensioni da installare. Si vendono in set e costano davvero poco. Calcola che i modelli più basic partono da poco più di 5 euro. Insomma, un vero e proprio affare.

Cerchi altri tool da influencer? Dai un’occhiata alle luci ad anello

Che foto puoi fare con le lenti sferiche per smartphone?

In pratica puoi inquadrare e immortalare tutti i dettagli, i particolari e i soggetti che vuoi da tutte le prospettive. Ecco un esempio: con una lente grandangolo puoi catturare l’intero splendido panorama che hai di fronte e senza muoverti di un passo, abbassarti o sollevarti sulle punte. Non sei ancora convinto? Immagina di aver appena visto una bellissima coccinella. Se proverai a scattarle la foto con l’obiettivo del tuo smartphone otterrai un risultato appena sufficiente. Se invece monterai una lente sferica macro valorizzerai tutti i dettagli. Soprattutto quelli appena percettibili all’occhio umano.

Dove si comprano le lenti sferiche per smarpthone?

Facile: puoi trovare il set di lenti sferiche anche su Amazon. No, non ci sono problemi di compatibilità, perché i modelli hanno una molla universale. É complicato l’assemblaggio sulla fotocamera dello smartphone? Assolutamente no, inoltre troverai nella confezione anche gli strumenti per poterle applicare. A questo punto non resta che consigliarti il miglior set di lenti sferiche per fotocamera smartphone, ovvero il Celly Set da 3 misure diverse. Il costo? Economicissimo: appena 6 euro. Intanto queste sono le sue caratteristiche:

  • set da 3 lenti macro, grandangolo e occhio di pesce (fish eye). Con questo ultimo tipo puoi fare scatti a 180 gradi
  • nella confezioni sono inclusi la pinza con sistema di fissaggio a molla universale e l’ anello filettato per avvitare le lenti da fotocamera
  • non solo lo smartphone: puoi applicare il set di lenti anche al tuo tablet.
  • per acquistarlo su Amazon basta cliccare qui o sulla foto sottostante.

Condividi.

Lascia un Commento

Exit mobile version