“Ehi, guarda che luce e che effetti!” Quante volte hai detto o pensato questa cosa mentre scorrevi il feed di Instagram o di Tik Tok. Il merito è tutto degli anelli luce, o meglio dei ring light, come dicono quelli bravi. Adesso che hai scoperto il segreto, vediamo insieme che cosa sono le luci ad anello per fare video su tik tok e instagram.

Cosa sono le luci ad anello?

Anche se sono una tendenza top, gli anelli luce esistevano già da tempo. Erano utilizzati dagli youtubers durante la registrazione di un video o una diretta. Tra l’altro, ancora oggi, molti di loro utilizzano questo supporto. L’esplosione di Instagram e soprattutto di Tik Tok ha fatto sì che diventassero ambiti anche da instagrammers e tik tokers.

Del resto, è risaputo: per creare un contenuto top sui social, non basta solo l’idea. Anche l’occhio vuole la sua parte: i dettagli devono essere curati, la mano non deve tremare e soprattutto l’ambiente deve essere luminoso. E allora ecco la soluzione: gli anelli luce. Come già hai intuito dal nome, si tratta di un luce a forma di anello montata su un’asta stabile con treppiede. I modelli più evoluti, inoltre, hanno anche un supporto per il tuo smartphone. In pratica la soluzione migliore per chi non usa strumenti professionali che costano troppo.

Perché acquistare le luci ad anello?

Se vuoi catturare l’attenzione dei tuoi followers, devi creare video di buona qualità. Ma questo già lo sai. Se hai in mente di fare una diretta in cui parlerai in camera allora avrai sicuramente della ring light. Pensaci, un attimo: vedresti mai un programma alla tv in cui il presentatore parla con una luce fioca? Penso proprio di no: cambieresti subito canale con il potere del telecomando, lo strumento più democratico del mondo.

Tutto questo per dirti che le luci ad anello per instagram e tik tok sono l’ideale se devi:

  • registrare un video parlato
  • avere una luce fissa che si adatta a tutti gli ambienti
  • registrare un piccolo balletto con musica in sottofondo. Anche perché alcuni modelli ti offrono la possibilità di cambiare colore

I migliori modelli di luce ad anello

Ti avviso subito: i costi sono davvero economici. Con poco meno di 50 euro puoi portare a casa uno strumento funzionale e di buona qualità. Tuttavia, se cerchi una soluzione più “cheap” devi sapere che esistono anche tipologie che costano quasi 15 euro. Vediamo ora nel dettaglio i migliori modelli di luce ad anello.

Luce ad anello Peheshe

Il prodotto di Peheshe costa poco più di 40 euro ed è consigliato perché:

  • Il treppiede è stato innovato e migliorato con l’aggiunta di una sezione a 4 piedi che offre stabilità e permette l’utilizzo del grilletto telescopico come un set professionale.
  • L’altezza dell’asta è regolabile e varia dai 45 cm a 1,56 metri. Quindi è molto versatile.
  • La luce presenta colori bianco, bianco freddo, giallo e giallo caldo. Ognuna di queste tonalità integra 10 livelli di luminosità. E con lo zoom non perderai dettagli di qualità. In pratica ideale per instagram e tik tok.
  • Supporto smartphone incluso ed è anche rotante a 360°: perfetto per registrare i tuoi video sui social.
  • Il materiale con il quale è registrato USB è stato migliorato per evitare surriscaldamenti durante un uso troppo prolungato.
Cari followers, eccoci in diretta da Tik Tok

Luce ad anello Vevice

Il prodotto proposto da Vevice è venduto a un prezzo inferiore alla soglia psicologica dei 40 euro. Questi sono i suoi punti di forza:

  • Ha 170 lampadine led, ideale per migliorare l’illuminazione della pelle senza danneggiarla.
  • Ha 18 colori di illuminazione: 3 normali e 15 cangianti. Queste ultime hanno 15 sfumature che variano dal rosso al verde, dal viola chiaro all’azzurro oltre alle sfumature multicolor.
  • Dotato di treppiede con asta regolabile che varia dai 7 cm agli 81,5 cm per riprese da diversi angoli di messa a fuoco.
  • Design portatile: ideale se devi portarlo con te in borsa per registrazioni outdoor.
  • Supporto per smartphone.
  • É dotato di un telecomando sensibile per YouTube e Tik Tok. Il dispositivo è ricaricabile tramite cavetto USB connesso a pc, tablet e smartphone.
Ehi, ma quelle sono le fantastiche luci rainbow

Condividi.

1 commento

  1. Pingback: Le lampadine intelligenti - Intendenza

Lascia un Commento

Exit mobile version