Qualche mese fa ti abbiamo parlato delle luci ad anello per Tik Tok e Instagram. Oggi, invece ti mostriamo l’ultima novità in termini di design e tech: le lampadine intelligenti. Di cosa si tratta? Beh, a prima vista non le distinguerai dalle tipiche lampadine a bulbo con le quali illuminiamo casa. Ma, se analizziamo le funzionalità, scopriamo che sono delle vere e proprie lampadine smart.

Cosa sono le lampadine smart?

Sono a tutti gli effetti dei dispositivi che si collegano al modem wi-fi e tramite questa connessione possono svolgere alcune funzione. Si montano come le lampadine normali e quindi il loro utilizzo non richiede particolari competenze hardware. Come funzionano? Dal momento che sono dotate di Ip, possono essere facilmente collegate a una rete. Una volta effettuata questa operazione, devi scaricare l’app per il controllo da remoto.

Grazie a quest’ultima puoi regolare:

  • la luminosità
  • la tonalità, cioè se sono predisposte per il cambio di colore
  • la luminosità standard per alcuni contesti, come la lettura, la cena o una festa
  • alcune di queste possono essere programmate anche quando non sei in casa

Oltre all’app, il controllo delle lampadine può essere effettuato anche dagli assistenti virtuali come Cortana, Siri oppure Alexa.

3 tipi di lampadine smart

Le lampadine intelligenti possono essere in definitiva di 3 tipi. Ognuna di queste ha delle differenze anche in termini di design, vediamo quali sono:

  • lampadine a bulbo
  • lampadine a candela
  • lampadine spotlight

Al netto della forma, tutte queste lampadine sfruttano la tecnologia a LED che garantisce un notevole risparmio in termini di consumi. Inoltre, un altro punto distintivo riguarda le funzionalità: oltre alle lampadine bianche, esistono anche quelle a colori cangianti che costano chiaramente di più.

Lampadina intelligente su Amazon

La Amazon Choice è la lampadina smart a colori di Antela compatibile con Alexa, Google Home e comandi vocali. Sono due le caratteristiche principali di questa lampadina: i colori cangianti e la possibilità di regolarli da remoto. Il prezzo imbattibile per questa coppia di lampadine intelligenti per il black friday è di 17,99 euro. Puoi acquistarle direttamente su Amazon, cliccando su questo link

Lampadina intelligente giallo caldo dimmerabile

L’alternativa è la lampadina a luce giallo caldo dimmerabile di Tapo. Anche in questo caso, puoi controllarla e regolarla da remoto. Inoltre è compatibile con Alexa e Google Home. Il prezzo per questa coppia di lampadine smart giallo caldo per il Black Friday è di 16,98 euro. Pertanto se completi il tuo acquisto su Amazon tramite questo link, risparmierai 8.63 euro.

Condividi.

Lascia un Commento

Exit mobile version