Certi oggetti non invecchiano mai. Al massimo diventano vintage. É il caso delle macchine fotografiche di una volta. Se pensi che siano ormai fuori moda, ti sbagli di grosso. Anzi, rispetto anche agli smartphone più evoluti sono in grado di regalare profondità di campo ineguagliabili. In particolare, oggi ti voglio parlare di due macchine fotografiche compatte come la Sony Alpha 7C e Fujifilm X-e4.
Macchina Fotografica Sony Alpha 7C
La Sony Alpha 7C è una macchina fotografica comoda da portare grazie al suo design contenuto ed elegante al tempo stesso. É un modello mirrorless dotato di sensore da 24,2 megapixel. La messa a fuoco è rapida, presenta un ottimo stabilizzatore per le riprese e le immagini in 4k e le prestazioni sono efficaci anche quando la luce è scarsa. Per certi versi è una macchina quasi da professionisti. Il suo costo è di 2100 euro al quale bisogna comunque aggiungere una lente ottica. Puoi acquistarla su Amazon al prezzo scontato di 2063 euro cliccando qui o sull’immagine qui sotto.
Macchina Fotografica Fujifilm X-e4
Costa di meno e ha una linea very rétro. La Fujifilm X-e4. Chiaramente, dato il costo, non ha la stessa varietà di funzioni e anche la qualità complessiva delle foto non è paragonabile alla Sony Alpha 7C. Il suo costo è inferiore ai mille euro. Non è da professionisti, ma può essere considerata una sorta di primo passo per il ritorno alla bellezza dell’analogico per chi ama la fotografia amatoriale. Puoi acquistarla su Amazon all’imbattibile prezzo di 848,50 euro cliccando su questo link o sulla foto qui sotto.