Oltre 12 milioni di italiani soffrono di insonnia. Lo afferma una statistica dell’Aims (l’Associazione Italiana per la Medicina del Sonno). Che sia transitoria o cronica, si tratta di un disturbo importante che non va sottovalutata. E quanti altri dormono male? Circa 1 su 7. Cifre decisamente importanti. Ma allora come migliorare la qualità del sonno? Qui ti abbiamo parlato delle gomme per riposare, ma se sei ipersensibile ai rumori, allora un’ idea potrebbe essere quella di acquistare i migliori tappi per le orecchie per dormire sonni tranquilli e ristoratori.
Come scegliere i migliori tappi per le orecchie
La prima cosa da prendere in considerazione prima di acquistare i tappi per le orecchie è se li vuoi riutilizzabili o usa e getta. Nel primo caso andrai a spendere qualcosina in più all’inizio, poi però il risparmio sarà garantito nel lungo periodo. Un altro fattore da tenere a mente sono le dimensioni delle orecchie perché non tutti i modelli sono universali, infine non va dimenticato che se soffri di particolari allergie, gli esemplari di tappi per le orecchie in materiale ipoallergenico sono l’ideale.
Migliori tappi per orecchie riutilizzabili Alpine
I tappi per le orecchie riutilizzabili di Alpine sono di forma ovale 3d e sono realizzati in termoplastica ipoallergenica, sprovvista di lattice e coloranti. Questo modello è in grado di abbassare di ben 27 decibel i rumori e di funzionare anche quando dormi sul fianco. Il costo su Amazon è di 14,85 euro e l’unico neo è la grandezza non troppo adatta per chi ha orecchie particolarmente piccole.
Tappi per orecchie che cancellano il rumore del partner che russa
La rivoluzione si chiama QuietOn 3.1 Sleep Earbuds. Chi li ha provati ha avuto la sensazione di isolamento totale, come in un eremo o in un’isola deserta. Questo modello è progettato per eliminare tutti i tipi di suoni a bassa frequenza, anche il partner che russa, grazie alle della particolarissime onde. un altro enorme pregio è la sua universalità, pertanto i tappi per le orecchie per dormire si adattano a qualsiasi condotto uditivi. Il costo? Non molto abbordabile: 259 euro. Però, li valgono davvero tutti.
Tappi per dormire classici (e usa e getta)
Ecco i classici tappi per dormire usa e getta. Sono prodotti dallo storico brand Ohropax che usa fin dai primi del ‘900 la stessa “ricetta”. Infatti questi auricolari sono realizzati con lana imbevuta di vaselina e svariate cere di paraffina. Proprio questa particolare formula rende il prodotto estremamente morbido e adattabile a qualsiasi tipo di orecchio. Il prezzo è di 9,98 euro su Amazon per una confezione di 12 coppie di tappi per dormire.