Lyka è l’azienda australiana che produce e distribuisce cibo per cani. Si tratta di prodotti di estrema qualità e dalle pregiate proprietà nutritive per i nostri amici a quattro zampe. In questo articolo ti spieghiamo perché vale la pena conoscere meglio l’universo di Lyka.

Gli ingredienti dei cibi Lyka

Tutte le ricette per il cibo per cani di Lyka sono state approvate dal dr. Matthew Muir, un importante veterinario australiano. Una delle particolarità è che il cibo è già leggermente cotto per conservare tutte le proprietà nutritive. Ogni boccone è, infatti, ricco di ingredienti alimentari integrali e mirati per fornire i nutrienti necessari al fabbisogno del tuo cucciolo.

Gli ingredienti delle ricette di Lyka sono prodotti e ricavati in modo sostenibile ed etico. Alla base di tutto c’è una ricerca sulle tecniche di coltivazione e di raccolta, perché la salute del tuo amico a quatto zampe parte dall’alimentazione con ingredienti freschi e di estrema qualità.

Il piano alimentare per il tuo cucciolo

Già quanto scritto fino a qui basta a sottolineare la diversità di Lyka da tutti gli altri produttori. Ma oltre a questo, il marchio di pet-food australiano offre la possibilità di richiedere una consulenza sul sito web per creare un piano alimentare specifico per il tuo animale. In pratica, dopo aver inserito le informazioni sul tuo cane, come età e taglia ecc ecc, lutente riceve a casa una box creata appositamente per lui.

L’invio è programmato su base settimanale e attraverso l’account sarà possibile monitorare il tracking della spedizione e consultare quando avverrà il prossimo invio della box personalizzata con il cibo per cani. Come hai già capito, si tratta di un servizio in abbonamento. A deciderne la durata è il cliente e non è richiesto un periodo di tempo minimo prima di sottoscriverlo.

Basta con le solite crocchette: ecco le ricette di Lyka

Le ricette del cibo per cani proposte da Lyka prevedono sia la presenza dei cereali sia la loro assenza. La filosofia del brand è contraria all’aggiunta di carboidrati ad alto indice glicemico, come riso, patate e mais, dal momento che possono alzare il livello di zucchero nel sangue e aumentare il rischio di diabete. Inoltre le ricette evitano anche i legumi, pertanto il cucciolo non mangerà lenticchie, ceci e piselli, dal momento che in un recente studio della FDA questi alimenti sono stati linkati alla cardiomiopatia dilatativa canina.

Le box di Lyka si concentrano principalmente sui carboidrati a basso indice glicemico come le verdure. Questi ingredienti non portano a picchi di zucchero nel sangue e forniscono una grande varietà di micronutrienti nei nostri pasti. Oltre alle verdure Lyka privilegia anche la quinoa e l’orzo nero che sono ricche di fibre e che difficilmente si trovano nelle classiche crocchette che dai al tuo cane.

Posso acquistare Lyka se vivo in Italia?

Al momento il brand spedisce solo in Australia. Ma a giudicare dal successo riscontrato, non è da escludere che già dal prossimo anno, Lyka possa spedire le sue fantastiche box per i nostri amici a quattro zampe anche nel Bel Paese. Insomma, stay tuned con Intendenza. Appena avremo qualche novità lo saprai in anticipo.

Stai cercando qualcosa per il tuo gatto? Che ne dici di dare un’occhiata alla lettiera in silicio?

Condividi.

Lascia un Commento

Exit mobile version