Ma il risparmio è sempre guadagno? Oppure no? Proviamo a vedere se questo antico motto parafrasato corrisponde al vero, applicandolo a uno degli accessori più importanti: la tastiera per ipad. In pratica metteremo a confronto un modello eccellente con uno low-cost: ovvero l’Apple Magic Keyboard e Logitech Folio Touch.
Migliore tastiera per ipad: Apple Magic Keyboard
Apple Magic Keyboard è la tastiera per iPad Pro 12,9, iPad Pro II e iPad Air. Misura circa 25×19 cm mentre il peso raggiunge a stento la metà di un kg (594 grammi). Oltre alle dimensioni ridotte, questa tastiera high-class conquista per le sue innumerevoli funzioni: il trackpad supporta le gesture (i movimenti manuali), è retroilluminata, si può inclinare a proprio piacimento e nella cerniera centrale c’è una porta usb-c per la ricarica. Per quanto concerne in colori, puoi scegliere tra il bianco classico e il nero elegante. Il prezzo su amazon è di 312,83 euro.
Tastiera Ipad economica: Logitech Folio Touch
L’alternativa economica si chiama Logitech Folio Touch. Questa tastiera low-cost per iPad è compatibile con iPad Pro 11 pollici e iPad Air. Rispetto alla Magic Keyboard, presenta sì dimensioni simili (25,6 x 18,9 x 2,1 cm), tuttavia il peso sale a 642,5 grammi. Anche in questo caso non manca la retro-illuminazione e la gesture è supportata. Per quanto riguarda l’inclinazione, si può piegare in qualsiasi direzione a patto di sfruttare un pad posteriore di appoggio. La tastiera Logitech Folio Touch è disponibile su amazon nelle variabili di colore grigio e grafite. Il prezzo di listino è di 159 euro.
Entrambi i modelli sono consigliati. La differenza sta in ciò che tu cerchi: ovvero un accessorio di categoria superiore o uno economico, ma al tempo stesso funzionale. Tra tutti i modelli presenti su Amazon questi sono senza dubbio i migliori.