Come faremmo senza il caffè nero e bollente a prima mattina? Come faremo senza il coffee break prima di riprendere a lavorare? Insomma, parliamo di qualcosa che è un must per ognuno di noi. Non solo in Italia, ma anche a livello mondiale. Tuttavia, oggi vi vogliamo parlare di una novità: il caffè alla curcuma e le sue proprietà. Vediamo insieme di cosa si tratta.
Cos’è il caffè alla curcuma?
Il tuo buongiorno può e deve iniziare con il caffè alla curcuma. Questa bevanda è perfetta perché consente di bruciare i grassi, riduce le infiammazioni dell’apparato intestinale e la chetosi che produce diversi acidi difficili da espellere. Quindi il caffè alla curcuma è a tutti gli effetti sia salutare sia buona, perché il caffè regola la glicemia ed è un ottimo antiossidante, la curcuma è un anticancerogeno oltre a essere deterrente contro ai problemi digestivi, mentre gli oli MCT e XCT regolano la produzione di chetoni e la glicemia. Infine la cannella è un formidabile antiinfiammatorio.
Ricetta del caffè alla curcuma
La preparazione del caffè alla curcuma non richiede tempo. Basta avere a portata di mano un frullatore di vetro. É qui che andrai a mescolare gli ingredienti della ricetta del caffè alla curcuma, ovvero:
- 2 tazze di caffé biologico
- 1/4 di cucchiaino di curcuma
- 1 cucchiaino di burro
- 1 cucchiaino di olio di cocco
- 1/4 di cucchiaino di cannella
- un pizzico di sale
Dopo aver preparato le due tazze di caffè, versale nel frullatore assieme agli altri ingredienti che compongono la ricetta. Accendi l’elettrodomestico, frulla e attendi. Al termine potrai gustare il tuo buonissimo e salutare caffè alla curcuma.
Caffè miscelato alla Curcuma Vahdam
Se non ti va di creare il tuo “caffè turmerico” casalingo, puoi sempre trovare qualcosa di già pronto su Amazon. Per esempio su questo grande marketplace trovi la miscela istantanea di caffè alla curcuma. Costa meno di 10 euro e ogni confezione contiene 10 bustine. In particolare queste sono le sue qualità:
- questo prodotto è ideale per ogni tipo di diete salutari.
- ha ingredienti completamente naturali e non trattati chimicamente
- la bevanda può essere bevuta sia con acqua fredda che riscaldata
- è ideale per rafforzare le difese immunitarie