A volte ritornano, anche se per qualcuno non se ne sono mai andati. A sorpresa Samsung ha deciso di rilasciare un aggiornamento per i vecchi Galaxy S7 e S8. Ma cosa c’è di preciso sotto? Scopriamolo insieme nel nostro ultimo articolo.
Un problema risolto
In pratica questo ultimo aggiornamento risolve l’annoso problema del GPS. che dal 2021 non doveva più essere aggiornato a livello di software. Quindi questa sorprendente decisione rispecchia in pieno la volontà del gigante coreano di venire incontro ai suoi utenti più datati dal punto di vista teconologico.
Ad ogni modo, non è la prima volta che Samsung rilascia una rettifica. Già era stato fatto qualcosa di simile per il J7, un modello del 2015. Va detto che dopo tante critiche, la casa coreana ha attualmente uno dei programmi di aggiornamento più robusti rispetto alla concorrenza.
Aggiornamenti in divenire
Gli smartphone prodotti dal 2021 in poi, come la linea Galaxy S21 e quelle successive, riceveranno quattro aggiornamenti di sistema Android e cinque anni di aggiornamenti di sicurezza. Per quanto concerne Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, stanno ricevendo un aggiornamento con la versione firmware G93xFXXU8EVG3.
Questi modelli erano stati aggiornati l’ultima volta a novembre 2020. La serie Galaxy S8, nel frattempo, sta ricevendo anche un aggiornamento con la versione firmware G95xFXXUCDVG4 dopo il rilascio dell’ultimo aggiornamento ufficiale nell’aprile 2021.
Se cerchi un Samsung Galaxy S7, puoi trovarlo su Amazon all’imbattibile prezzo di 239 euro.