Non c’è solo Netflix e Sky. Anche il colosso di Jeff Bezos ha il suo servizio streaming. Il nome? Amazon Prime Video. Tre parole semplici, ma estremante chiare sulle sue finalità. E pensare che era nata già nel 2006 con il nome di Amazon Unibox, per poi diventare Amazon Instant Video (2001), Amazon Video (2015) e infine Amazon Prime Video nel 2018. Certo dal 2006 ad oggi il mondo è cambiato mondo, è diventato sempre più digitale, iper-connesso e con lo smartphone ormai simbolo di questa rivoluzione tecnologica.
Che cosa puoi vedere con Amazon Prime?
Se stai cercando quella serie tv che su Netflix non c’è, allora potresti trovarla proprio su Amazon Prime. Considera anche che il catalogo è vasto e che comprende anche le esclusive, ovvero serie e film prodotti o distribuiti solo da Amazon, come:
E ovviamente tanto altro ancora: sia perché Amazon ha aumentato anche i canali tematici della “sua tv” sia perché, come detto in precedenza, il catalogo è in costante aggiornamento.
Come funziona l’abbonamento ad Amazon Prime Video?
L’offerta è cucita addosso a tutti gli utenti come un abito sartoriale, anche per la sua flessibilità sui costi, la temporalità e il rinnovo. Ovviamente l’iscrizione a Prime Video è gratuita e dà diritto a una prova di un mese, ma se sei uno studente universitario o delle superiori, il periodo gratuito si allunga a 90 giorni. Al termine di questa fase di test, il rinnovo è automatico, ma potrai disattivarlo in qualsiasi momento senza dover scucire un euro, anche perché gli alert di Amazon te lo ricorderanno.
Nel dettaglio questi sono i costi per l’abbonamento ad Amazon Prime Video:
- Prime Gratis: dà diritto a 30 giorni di prova gratis. Con visione illimitata.
- Prime Student: 90 giorni di prova gratuita e sempre con visione illimitata.
- Prime Mensile: 3,99 euro al mese.
- Prime Annuale. costa 36 euro all’anno. Ogni mese viene a costarti 3 euro. Quindi un risparmio del 25% rispetto alla sottoscrizione dell’abbonamento mensile
- Prime Student Annuale: al termine della prova gratuita di 90 giorni, potrai rinnovare l’abbonamento annuale a soli 18 euro
Dove posso vedere i film di Amazon Prime Video?
Facile: ovunque e comunque. Puoi vedere uno dei film del catalogo di Amazon Prime Video su:
- Desktop
- Smartphone, una volta scaricata l’app per iOS o Android
- Smart TV
Ma non è tutto: puoi immergerti nella visione delle serie Tv e film di Amazon anche con:
- Console PlayStation, scaricando l’app Amazon Prime Video
- Smart Fire Tv Stack, il dispositivo prodotto da Amazon per vedere tutti i contenuti ai quali sei abbonato collegando il cavo HDMI alla smart tv
- Kindle Fire, ovvero sul Tablet ufficiale di Amazon
- Fire Tv Cube, il dispositivo di ultima generazione uscito nel 2020 che integra i comandi vocali di Alexa
- Sky Q, se sei abbonato a questo servizio di Sky, potrai vedere tutto scaricando l’app Prime Video
Su quanti dispositivi posso vedere Amazon Prime Video in contemporanea?
Puoi utilizzare il servizio streaming di Amazon su 3 dispositivi contemporaneamente. Quindi, per esempio, puoi vedere e condividere il finale di stagione di quella serie che piace tanto a te e ai tuoi amici su tv, tablet e smartphone, con tanti saluti allo spoiler.
Tuttavia ciò vale solo per le serie tv presenti sul catalogo e i film acquistati. Infatti per i film noleggiati la visione è limitata a un solo dispositivo. Al tempo stesso, però, non c’è alcuna limitazione per i dispositivi connessi e associati a un singolo account.
Allora, cosa aspetti? Non perdere un solo minuto della tua serie TV preferita. Comincia subito la tua prova gratuita di Amazon Prime Video.