Non è la prima volta che affrontiamo il discorso sicurezza su Intendenza. Già in passato in questo articolo avevamo parlato delle spy-cam, stavolta invece ti presentiamo la Nest Cam prodotta da Google. Ecco quindi quali sono le sue caratteristiche e quanto costa.

L’evoluzione della Nest Cam

Che ci crediate o no, pochi prodotti possono vantare questa linea evolutiva così riuscita. Già dal 2016, quando fu presentato il primo modello, si intuì che la Nest Cam aveva qualcosa in più rispetto ai tanti altri prodotti simili che affollavano e affollano il mercato, in particolare la sua affidabilità. Non a caso, proprio BIG-G (Google) ha deciso di acquistare l’azienda Nest di Tony Fadell, ex dipendente di Apple.

Insomma, i presupposti per ripetere lo stesso exploit del prototipo ci sono davvero tutti, anche perché le migliore sono davvero visibili già a occhio nudo, sia in termini di funzionalità sia di design, perché anche l’occhio vuole la sua parte. Questo qui sotto è uno dei modelli meno recenti che puoi acquistare su Amazon al costo di 137 euro.

Le caratteristiche dell’ultimo modello Nest Cam

Andiamo con ordine. Innanzitutto questo modello è decisamente più grande rispetto ai predecessori. Funziona a batterie che sono invidiabili per autonomia. Può essere collocata in qualsiasi angolo della casa, con l’unica condizione che deve trovarsi nel raggio del wi-fi. Un problema, quindi, facilmente aggirabile grazie a un buon modem. Ma non è tutto, l’ultimo modello Nest Cam ha anche l’algoritmo per il riconoscimento facciale di persone, cose e animali, inoltre è resistente anche all’acqua, alla polvere e persino alla neve.

Per quanto concerne le altre caratteristiche, la visione è full hd con l’aggiunta dell’HDR che migliora notevolmente le prestazioni video anche nelle ore notturne, senza dimenticare la migliore reattività dell’ultimo modello di Nest Cam quando ci si connette a questa con l’app. Insomma, facile da utilizzare e con funzionalità innovative. Ma avrà qualche difetto? Sì, forse il prezzo: 186 euro. Ad ogni modo puoi acquistarla direttamente qui.

Le alternative alla Nest Cam

Non mancano le alternative più economiche alla Nest Cam. Una di queste è Wyze Cam 3 che costa appena 30$, l’unico problema è che non è venduta in Italia. Potresti anche considerare Ring, la cam di Amazon che ha il prezzo di 60 euro che puoi acquistare direttamente qui.

Condividi.

Lascia un Commento

Exit mobile version