Zepp Health. Scommetto che è la prima volta che senti questa azienda. Beh, non ci crederai: ma ha già venduto 100 milioni di orologi e bracciali smart. Non male per una società così sconosciuta, vero? Oggi, pertanto ti voglio portare dentro il mistero e presentarti il suo smartwatch: Gtr 3 Pro AmazFit.

Come funziona lo smartwatch Gtr 3 Pro?

In pratica funziona come tutti gli altri. Ha un bel quadrante da 1,4 pollici e come gli smart-ring e gli altri orologi intelligenti monitora il sonno, la frequenza del battito cardiaco, la temperatura corporea, quanto ossigeno c’è nel sangue. E non è tutto: ti permette di rispondere alle chiamate in arrivo o rifiutarle, ha anche un GPS e la memoria è stimata in 2,3 GB. Infine, se si dà uno sguardo all’aspetto “Hardware” c’è da dire che è anche waterproof e resistente alla polvere.

L’app di Smartwatch Gtr 3 Pro

La sua app dedicata consente di leggere tutti i dati raccolti dal Gtr 3 Pro nel dettaglio. Per esempio, per quanto concerne il sonno si può conoscere quante ore sono state di sonno profondo, quante di sonno leggero, se ci sono stati risvegli. Su il Venerdì di Repubblica si sottolinea che la precisione di questi dati andrebbe presa con le pinze e anche con le molle. Ma a tutti gli effetti, questo è un difetto al quale vanno incontro un po’ tutti gli oggetti intelligenti che monitorano troppe cose.

Difetti, pregi e costo dello smartwatch Gtr3 Pro

Al di là dell’affidabilità dei dati, lo smartwatch Gtr3 Pro perde la connessione con troppa facilità e pertanto lascia qualche dubbio sulla protezione delle informazioni raccolte. Tuttavia questo orologio da polso intelligente ha un grandissimo pregio: costa 200 euro più o meno. Se consideri che i modelli degli altri brand possono superare i 400 euro, allora il risparmio è più del 50% per uno smartwatch Amazfit che ha in pratica tutte le funzionalità e che puoi acquistare direttamente qui su Amazon

Condividi.

Lascia un Commento

Exit mobile version