Save the Duck è il brand 100% animal free. É nato nel 2012 per creare capi che rispettano il pianeta terra e tutti gli esseri viventi che la abitano. Trae le sue origini da Forest, una azienda messa in piedi nel 1914 da Foresto Bargi e successivamente ereditata da suo nipote Nicolas che ha creato il marchio con la paperella. Vediamo insieme quali sono i punti più interessanti e di questo progetto.

Come nascono i piumini animal free?

Tutto nasce con un viaggio di Nicolas Bargi in Giappone. Nel paese del sol levante il CEO dell’azienda scopre un piumino leggerissimo che può essere indossato in 8 mesi dell’anno. Si tratta di un giubbotto che estremizza e innova il concetto del tempo nel mondo del fashion. Ma Nicolas Bargi non si limita a importare la novità, bensì si diverte a rielaborarla e riadattarla al messaggio ambientalista e animalista.

I primi piumini di Save The Duck sono colorati, leggeri e smart: ovvero possono essere piegati fino ad entrare in una tasca. Ma questa giacca portatile contiene anche un concetto molto importante: è realizzata senza piuma naturale e con materiale riciclato. Ecco perché il brand si è guadagnano con merito l’appellativo di cruelty & animal free.

Perché piacciono i piumini di Save The Duck

Ma anche l’occhio vuole la sua parte: pertanto oltre al messaggio “eco”, i consumatori italiani apprezzano la vestibilità, le rifiniture, la praticità e lo stile innovativo dei piumini griffati Save The Duck. La prova è nel fatto che alla soglia del decimo anno di età, questo brand ha aperto 1500 punti vendita tra Italia, Europa, Stati Uniti e Russia.

Save The Duck ha lanciato delle campagne con le più importanti ONG. Per esempio nel 2020 ha presentato la collezione dedicata a Sea Sheperd, l’associazione fondata da Paul Watson che tutela la fauna marina, spesso minacciate da baleniere e inquinamento. Una delle ultime in ordine di tempo è quella lanciata con M-Missoni caratterizzata da giubbotti-capsule in stile genderless. Vediamo da vicino alcuni dei piumini Save The Duck per donna, uomo e bambino in vendita su Amazon.

Piumino Leggero Ultraleggero per Donna

Uno dei più belli è il piumino sintetico per donna. É superleggero, di colore giallo ed è disponibile anche in altre cromie. Ha anche il cappuccio integrato che sottolinea il mood funzionale ed ha una vestibilità affusolata che accompagna le linee del corpo. Ovviamente anche questa giacca di Save The Duck rispecchia il concept animalista del brand.

Cappotto per uomo Save The Duck

Oltre ai piumini, Save The Duck presenta nelle sue collezioni anche i cappotti dallo stile parka. Uno dei più belli è quello blu scuro lungo in softshel, con allacciatura nascosta e patch del brand sul braccio. É comodo, animal free e ovviamente caldo. I prezzi su Amazon partono da 170 euro.

Piumino Save The Duck per Bambino

Save The Duck ha pensato anche ai più piccoli. Su Amazon trovi infatti i piumini per bambini. Come quelli per i grandi, anche questi capi rispecchiano la filosofia anti-crudeltà e sfruttano materiali sintetici. Uno dei più venduti è il piumino blu navy con cappuccio. Il prezzo parte da 76 euro.

Conosci Amazon Prime Wardrobe? Scopri tutto su questo nuovo servizio arrivato in Italia

Condividi.

Lascia un Commento

Exit mobile version