Scegli gli abiti che vuoi. Ti arrivano a casa. Li provi e poi decidi se acquistarli o meno. Beh, una volta era il sogno di tutti gli amanti del fashion shopping. Oggi è realtà, grazie ad Amazon Wardrobe. Sia chiaro, negli Stati Uniti esiste già dal 2018, ma adesso il “camerino virtuale e fisico” è arrivato anche in Italia, precisamente nella tua camera. E una cosa è sicura: è pronto per rivoluzionare il mercato.

Come ci si iscrive ad Amazon Prime Wardrobe?

Per usufruire del servizio Wardrobe di Amazon è necessario essere iscritti ad Amazon Prime Wardrobe. Nel momento in cui scriviamo, però, è attivo solo per alcuni utenti selezionati, ma a breve verrà esteso a tuttI. Una volta completata la procedura potrai:

  • scegliere 6 capi/accessori a tua scelta
  • ordinarli
  • riceverli a casa
  • misurarli 
  • pagare per acquistarli o restituirli senza sborsare un euro.
Ecco come funziona. Bello, comodo e facile

Perché conviene iscriversi ad Amazon Prime

Parliamoci chiaramente: un servizio simile lo offre già Zalando. Ma conviene farlo anche alla luce delle problematiche che spesso accompagnano l’acquisto di abiti e accessori. Il primo riguarda la taglia: se ti piace un abito, non è detto che ti stia bene, perché la misura può corrispondere ma la vestibilità può essere sfalsata. In questo caso puoi ricorrere ad Amazon Prime Wardrobe prendendo 2 capi dello stesso modello. Se sai che hai questa possibilità, l’ansia da shopping verrà meno. 

L’altro vantaggio riguarda gli sconti. Amazon assicura di aver studiato un sistema per premiare i clienti che restituiscono meno capi dopo la prova di 7 giorni. Tradotto: acquisterai ciò che vuoi a un prezzo veramente esclusivo se rientri in questa speciale categoria

Infine va considerata anche la differenza tra una foto e il capo da vicino. I colori e il tessuto possono cambiare notevolmente se li osservi da dietro lo schermo di uno smartphone o con i tuoi occhi. Quindi il modo migliore per accertarsene è farselo spedire in prova e vedere da vicino il prodotto. Tanto c’è la restituzione gratis.

Direttamente nel camerino di casa tua

Restate aggiornati, perché già nei prossimi giorni ci saranno novità. Vi terremo aggiornati sul nostro blog.

Sai quali sono gli altri servizi di Amazon Prime? Dai un’occhiata a questo nostro articolo

Condividi.

1 commento

  1. Pingback: Save The Duck: la filosofia del brand - Intendenza

Lascia un Commento

Exit mobile version