Ce ne sono di tutti i tipi, di tutti i costi e chiaramente di tutte le dimensioni. Stiamo parlando degli hard disk esterni, un vero e proprio must per tenere al sicuro la nostra vita privata e professionale. Ma quali sono i migliori? E soprattutto come fare per sceglierli? Scopriamo insieme qualche rapido tips.

Come scegliere l’hard disk esterno

In questo caso la risposta migliore sei tu. Vale a dire che non c’è una soluzione universale per tale dilemma. Pertanto, prima di scegliere o acquistare l’hard disk esterno rispondi a mente a queste due brevi domande:

  • cosa devo farci con l’hard disk esterno?
  • quando lo devo utilizzare?

I due interrogativi sono importanti perché ti aiutano a sgombrare il campo da ogni equivoco. Per esempio: mi serve per il lavoro oppure per la mia vita privata? Oppure per tutti e due? Viaggio spesso per lavoro? Lavoro mentre sono in viaggio? A seconda delle risposte date sarà possibile orientarsi su un particolare modello. Per esempio, i modelli più evoluti che necessitano di alimentazione extra sono l’ideale per il lavoro, quelli più compatti e dal peso ridotto sono perfetti per il trave-work, mentre uno più economico può essere l’ideale per archiviare i momenti e i dati più importanti della nostra vita privata.

Prima di lasciarti alla classifica dei migliori hard disk esterni, tieni presente che i modelli più venduti sono quelli ssd perché sono rapidi, in quanto trasferiscono una grande quantità di dati in pochissimo tempo.

Hard Disk esterno Low-cost: Unionsine Ultra-Slim

Questo modello ha dimensioni compatte e pertanto è facile da trasportare. Altre caratteristiche riguardano la sua adattabilità a qualsiasi sistema operativo, la capacità è di 320 gb, mentre la velocità di caricamento e di trasferimento dei dati è discreta. Imbattibile il prezzo, ovvero: 23,39 euro su Amazon

Hard Disk esterno SanDisk Pro

Uno dei capolavori tecnologici. Completo e perfetto sotto tutti i punti di vista. L’hard disk esterno SanDisk Pro garantisce una connessione con protocollo usb 3,2 di seconda generazione e protezione aes 256 bit. Ma oltre a queste specifiche tecniche, l’hard disk SanDisk ha altri notevoli punti di forza come per esempio la sua impermeabilità o la capacità di resistere anche a cadute da 2-3 metri di altezza. Il modello base da 1 terabyte costa 171 euro su amazon, mentre per quello da 4 terabyte il prezzo sale fino a 675 euro.

Hard disk Esterno Western Digital MyPassport

Ecco un hard disk semplice, affidabile e dal costo non troppo esorbitante. Stiamo parlando di Western Digital MyPassport, un prodotto da 4 terabyte che consente anche di crittografare i dati. Si tratta sicuramente di un buon prodotto sia per l’ambito lavorativo sia per quello privato. Infine non è per niente ingombrante, pertanto può essere un ottimo compagno di viaggio durante le trasferte lavorative. Il prezzo? Molto interessante: 113,33 euro su Amazon.

Condividi.

Lascia un Commento

Exit mobile version