Tranquilla, manca ancora un po’ a Carnevale. E poi il prodotto di cui vogliamo parlarti oggi non ha niente a che vedere con questa festa un po’ burlona. Si tratta di una maschera viso a luci led, una delle ultime novità del settore beauty. Insomma, sei pronta? Sta per cominciare il viaggio nella terapia della luce.

Cosa sono le Led Face Mask?

Le maschere facciali a luci LED sono dei dispositivi che si applicano sul volto e sono illuminati da fasci di luci a spettro visibile per penetrare nelle aree più profonde della pelle. Il primo vantaggio che offrono è che sono adatti a qualsiasi tipo di epidermide. Inoltre ogni colore stimola una risposta precisa della pelle. Inizialmente queste maschere sono state utilizzate per 30 anni per gli astronauti di ritorno da un soggiorno nello spazio. Questa soluzione era già considerata ideale, quindi, per favorire la riparazione dei tessuti epidermici.

I benefici delle maschere facciali a LED sono tanti e includono: il trattamento dell’acne, la regolazione della produzione di sebo, la stimolazione del collagene e dell’elastina oltre a favorire la riduzione al minimo degli arrossamenti e delle rughe da età e stress. Infine, è stato anche dimostrato scientificamente che le lunghezze d’onda sono in grado di ridurre le macchie scure e uniformare il tono della pelle.

Cosa non si fa per sembrare più belli

Come funziona il trattamento con la maschera facciale LED?

Prima ci tengo a tranquillizzarti. Lo spettro di luce emanato dal LED non ha nulla a che vedere con i pericolosi raggi UV. Quindi non c’è bisogno di preoccuparsi: non ci sono danni per la pelle, nè ti abbronzerai. Questo trattamento può essere svolto comodamente a casa, si tratta solo di prenderti un po’ di tempo per te e per la cura della tua persona. Sia chiaro, le maschere viso a LED che acquisti per uso domestico non hanno la stessa potenza di un macchinario clinico, ma nonostante questo riescono a ottenere grandi risultati.

Per vederli, però, è necessario fare un trattamento continuativo. Quindi devi fare anche tu la tua parte. Per quanto riguarda l’aspetto più tecnico, tutti i dispositivi che vedi sugli store online sono davvero facili da utilizzare. Sulla durata del singolo trattamento, invece, i tempi sono variabili: un maschera piccola può richiedere anche 30 minuti al giorno, per quelle più grandi il minutaggio scende. L’unica cosa alla quale fare attenzione riguarda gli occhi: devono essere chiusi: non rischi la cecità perché i fasci in sé non sono dannosi, ma potrebbero comunque causare fastidiose irritazioni.

La maschera facciale a LED su Amazon

La migliore maschera facciale a Led che troverai su Amazon costa circa 124 euro e li vale tutti. Si tratta di un face mask completa che utilizza le onde di luce naturale. Tutti i benefici che ho illustrato in questo articolo sono assicurati da questo prodotto che è ideale per combattere le rughe, migliorare l’elasticità della pelle e rendere più bella la pelle.

Se invece non vuoi spendere troppo, allora è il caso di dare un’occhiata alla maschera facciale a luci led di Rotoox che costa invece 35 euro. Ha qualche funzionalità in meno rispetto al modello proposto in precedenza, ma è in grado comunque di dare ottimi risultati.

Condividi.

Lascia un Commento

Exit mobile version