Altolà, niente di illegale o di pericoloso. Il cioccolato alla cannabis è una ricetta proposta e commercializzata da Not Pot, un brand californiano specializzato nella produzione di caramelle gommose vegane. Ma l’ultima novità riguarda proprio l’aggiunta del Cannabidiolo.

Il gusto del cioccolato alla cannabis

Il cioccolato alla cannabis non è una droga. Perché ogni cuore di cioccolato ospita una minima parte di cannabidiolo (appena 2 milligrammi). Per chiarire meglio, la cannabis contiene dei cannabinoidi, alcuni dei quali hanno una funzione terapeutica e non creano dipendenza. Uno di questi è proprio il CBD, acronimo di cannabidiolo, la sostanza presente in questo biscotto/cioccolatino prodotto da Not Pot.

This is Not Pot. Ma potevano scrivere anche “questo non è illegale”

Che sapore ha il cioccolato alla cannabis? Probabilmente te lo starai chiedendo. Beh, il gusto non cambia molto: c’è il cacao amaro come ingrediente principale, olio di canapa con il cannabidiolo in quantità infinitesimali, lo zucchero d’acero e l’ashwaganda, una erba indiana, che ha influssi positivi sull’umore. Il risultato finale è un cioccolato fine e di qualità.

Gli effetti terapeutici del cioccolato CBD

Una piccola precisazione: questo prodotto non è un farmaco e quindi non va utilizzato come tale. Tuttavia è anche un ottimo rimedio allo stress e all’ansia che assillano la nostra vita. Puoi considerare il cioccolato alla cannabis un rilassante o calmante naturale. Il merito è tutto delle endorfine e delle serotonine rilasciate dal cannabidiolo che migliorano sensibilmente l’umore.

Oltre a Not Pot, puoi considerare anche la soluzione del cioccolato vegano alla cannabis proposti da Nature Can e Dutchfem in particolare il suo ottimo “Dark Chocolate” che non presenta OGM ed è realizzato con burro di cacao cremoso e vaniglia: una vera delizia per il palato.

Tavoletta di cioccolato fondente al CBD

Cioccolato CBD: a chi è adatto?

A tutti, perché chiunque può trarre beneficio da questo rilassante naturale. Quindi non c’è una categoria esclusa, dagli atleti a chi conduce una vita lontana dalle esibizioni agonistiche, dagli adolescenti a chi è in età più matura, senza distinzioni di genere.

Il cioccolato alla cannabis è un rimedio allo stress e un rilassante che mostra i suoi effetti nel tempo. Per questo è importante assumerne una quantità minima giornaliera per combattere lo stress, migliorare l’umore e viziare la golosità.

Condividi.

Lascia un Commento

Exit mobile version