Il benessere passa anche dai piedi. Che scoperta, stai pensando. Ma ti assicuro che per provare questa bellissima sensazione, puoi anche fare a mano del pedicurista e del pedicure. Non ci credi? Beh, sbagli, perché con i calzini peeling per piedi fai da te potrai averli lisci e morbidi come quelli di un neonato.

Come funzionano i calzini peeling per piedi fai da te?

La maschera per i piedi non è altro che un calzino trasparente e aderente con uno strato di tessuto interno. Bene, tutto quello che devi fare è indossarlo e stringere il laccio integrato nella confezione. In pratica lo tieni per un’ora-un’ora e mezza, sciacqui i piedi, passi una crea idratante a tua scelta e dopo qualche giorni avviene… lo spellamento. Proprio lo stesso processo che avviene in estate quando l’abbronzatura va via.

Quali sono gli effetti del peeling per piedi fai da te? Beh, la pelle del piede si rigenererà e sarà liscia al tatto. Prima di cominciare il trattamento “artigianale” è importante lavare bene le estremità per permettere al calzino di aderire perfettamente alla sua superficie, proprio come una maschera.

Controindicazioni della maschera per piedi fai da te

Sia chiaro: non è che il processo originato dai calzini peeling per piedi rappresenti il massimo dell’estetica. Tuttavia, alcuni clienti hanno avvertito una sorta di bruciore appena indossati i calzini. Pertanto se sei allergico al liquido salicilico potresti provare una discreta sensazione di irritazione della pelle. In tal caso, il consiglio è di sospendere il trattamento.

Un altro punto da considerare riguarda la frequenza dell’utilizzo del calzino per peeling dei piedi. Sarebbe opportuno lasciar passare due mesi prima di ripetere il processo. Il risultato finale varia ovviamente dalla situazione di partenza e dal tipo di pelle. Infine, alcune delle maschere per piedi funzionano solo per chi calza un numero inferiore al 40. Ecco, non proprio una gran cosa. Ad ogni modo vediamo quali sono i migliori calzini per il peeling fai da te dei piedi.

Calzino Peeling Emolliente Ifudoit

Questa maschera emolliente per piedi consente di ottenere alcuni risultati importanti e diversi fra loro. Per esempio è efficace per rimuovere:

  • Calli
  • Pelle dura
  • Pelle secca e pelle morta

Oltre a questi importanti risultati, il calzino per peeling Aliver garantisce anche un’ottima idratazione dell’epidermide. Una confezione costa circa 10euro e contiene ben 3 paia di calzini, adatti sia a uomini che donne e per tutti i tipi di pelle. Inoltre, puoi scegliere tra le fragranze alla lavanda o alle foglie di tè. Per i primi effetti bisogna attendere dall’una alle due settimane.

Beh, la lavanda ha sempre una fragranza fresca. Probabilmente migliore rispetto alle foglie di tè.

Y.F.M. maschera per piedi fai da te

Costa un po’ di più rispetto al prodotto consigliato. Infatti il prezzo supera i 15 euro. Ed è anche giustificato dal fatto che ogni confezione contiene 4 paia di calzini agli estratti di rosa e latte. Questi sono nel dettaglio i risultati e i benefici connessi all’utilizzo delle mascherine per piedi Y.F.M.:

  • Ammorbidisce la pelle
  • Rimuove calli e duroni
  • Rimuove anche i batteri che si sedimentano tra le dita dei piedi
  • Idrata la pelle
  • Cancella il cattivo odore
  • Perfetti anche per chi ha un numero superiore al 40
  • Ideali per uomini e donne

Si tratta di un prodotto completo, versatile ed efficace. Dopo il trattamento di un’ora e mezza, devi risciacquare i piedi. Dopo 48 ore è necessario fare un pediluvio. Infine dovrai solo pazientare qualche giorno prima di vedere i risultati.

Per una pelle dei piedi liscia e profumata come una rosa

Insomma il calzino peeling per piedi fai da te funziona ed è consigliato. Come per la pistola massaggiante, però, è opportuno ricordare che non si tratta di una panacea a tutti i mali. E che pertanto se la pelle dei tuoi piedi è interessata da problemi specifici è sempre utile rivolgersi a uno specialista.

Se stai, invece, cercando l’ultima novità del settore beauty, dai un’occhiata alla maschera da viso in tessuto!

Condividi.

Lascia un Commento

Exit mobile version