Siamo cresciuti con i loro cartoni e manga, con le loro console, ma anche con i film di Kurosawa e Miyazaki e i loro oggetti più strambi, come l’Otamatone. Eppure l’amore per il paese del Sol Levante non si esaurisce qui. Oltre la vista, il tatto, l’udito e il ludico anche il gusto reclama il suo spazio. Pensa al sushi o a un ottimo snack giapponese. Ma se il primo puoi trovarlo anche sotto casa, per il secondo la situazione è più complicata. O meglio, lo era. Adesso c’è Bokksu. Che cos’è? Non voglio anticiparti niente: lo scoprirai passo dopo passo su questo articolo.

Cos’è il Bokksu?

É un servizio di abbonamento che porterà mensilmente a casa tua gli snack giapponesi (e non solo quelli), proprio gli stessi che trovi in uno di quei supermarket nipponici. Ogni confezione ospita circa una ventina di prodotti, dolci, salati e bustine di te ai vari gusti. Ma le “sorprese” non finiscono certo qui: troverai nell’assortimento un libricino che illustra e spiega le caratteristiche aromatiche di ogni singolo prodotto e il suo significato.

Allo scoccare del nuovo mese la scatola si rinnova nei sapori e nel concetto. Con questo intendo dire che la scatola rispecchierà un tema preciso che richiama una festa nazionale, regionale o una aspetto particolare della cultura nipponica. Insomma, ogni volta avrai qualcosa di nuovo da scoprire. E ovviamente da mangiare.

Le caramelle…buoneeeee

Come ci si abbona a Bokksu?

Uno dei grandi vantaggi dell’abbonamento mensile a Bokksu è la sua flessibilità. Questo vuol dire che puoi recedere da questo in ogni momento e senza costi aggiuntivi o penali. Inoltre puoi scegliere tra diverse tipologie:

  • Mensile al costo di 49,95 $
  • Trimestrale al costo di 44,95 $
  • Annuale con un ottimo risparmio rispetto al rinnovo mensile

Per completare l’acquisto, devi registrarti sul sito di Bokksu, poi inserisci i tuoi dati e la carta di credito. Puoi anche regalare la box a un tuo amico e per farlo basta indicare il suo indirizzo per la consegna. Ah, dimenticavo: l’azienda spedisce anche in Italia.

Acquistare Bokksu su Amazon

Oltre che sul sito ufficiale, puoi anche acquistare la tua bokksu direttamente su Amazon, soprattutto se vivi all’estero. Le condizioni sono esattamente le stesse del website ufficiale. Anzi, c’è un piccolo risparmio di 5 euro sul tuo primo ordine. Non è tanto, ma è comunque un buon inizio. Ad ogni modo se vuoi assaggiare qualcosa di esotico e di introvabile dove vivi, oppure sei appena tornato dal Sol Levante, ti assicuro che vale assolutamente la pena acquistare l’abbonamento a Bokksu. Sia per te, sia come regalo!

Ecco una delle bellissime bokksu. Non hai già l’acquolina in bocca?

Condividi.

Lascia un Commento

Exit mobile version