L’igiene intima anche in viaggio o in campeggio per gli amanti del wild. E non solo. Il bidet portatile è una delle trovate più originali di questo 2021. Quante volte sei andato in un paese estero che non lo aveva nella camera dell’albergo? E quante volte hai rimpianto di non essere in Italia. Bene, tutto questo sarà solo un ricordo, per quanto spiacevole.

Come si usa il bidet portatile?

Il bidet portatile è una doccetta che si collega direttamente al rubinetto del lavandino. Una volta che hai effettuato questo passaggio non devi fare altro che aprire la pressione dell’acqua per attivarlo dal momento che funziona senza batterie e senza corrente elettrica. Ora puoi accomodarti sul wc e utilizzarlo comodamente senza alzarti.

A differenza di altri prodotti in commercio come lo Shattaf, che funziona solo ad acqua fredda, la doccetta intima portatile permette di regolare la temperatura e la pressione per un getto ottimale, mentre il tubo è lungo per raggiungere il lavabo anche se è distante dal wc. Inoltre, alcuni modelli in commercio offrono anche alcuni accessori, come l’adattatore universale per i rubinetti, per enfatizzare la versatilità e l’efficienza del bidet portatile.

Usi alternativi della doccetta intima

Il bidet portatile può essere adoperato anche per usi alternativi. In particolare puoi utilizzarlo per fare lo shampoo. In questo modo l’operazione risulterà molto più smart e comoda rispetto al rubinetto di un lavandino tradizionale.

Inoltre puoi impiegarlo anche per la ceretta. In particolar modo l’ideale è attivare la doccetta direttamente sulla pelle depilata per lenire il dolore e gli arrossamenti. Infine per i più piccini esistono modelli baby che renderanno più confortevole l’esperienza del bagnetto e del cambio del pannolino per il pargolo. Senza dimenticare che con gli adattatori sarà possibile utilizzarlo sempre e in ogni circostanza.

Uno dei modelli più smart in assoluto è l’Happypo. Si tratta di un bidet da viaggio che costa appena 20 euro. Presenta una sacca per il trasporto ed è una valida alternativa naturale alle salviette igieniche. É ideali per le pelli sensibili, proprio come quelle dei neonati.

Sembra una borraccia, invece è qualcosa di più utile

Bidet portatile per adulti

Il miglior prodotto in assoluto è quello realizzato dal marchio Hello Bidet. Costa appena 35 eur,o è davvero facile da installare e può essere collegato persino al tubo doccia oltre che al lavandino grazie al raccordo multifunzione. Il kit base è perfetto per rubinetti con certificazione CEN EN 246, tuttavia Hello Bidet ha anche creato degli adattatori universali che ti permetteranno di utilizzarli ovunque. Insomma, se ti troverai all’estero non sentirai più la nostalgia dell’Italia.

Regolabile e multifunzione. Cosa chiedere di più a un bidet portatile
Condividi.

Lascia un Commento

Exit mobile version