Che guaio quando piove e i panni lavati non si asciugano. Che guaio dover tirare fuori dallo sgabuzzino quello stendino che ingombra troppo in casa ed è troppo lento. Ma non disperare: da oggi puoi anche farne a meno, grazie alla mini asciugatrice portatile. Ha un costo ragionevole, un consumo limitato e occupa poco spazio. Insomma, cosa chiedere di più?

Come funziona la mini asciugatrice?

Questo elettrodomestico solitamente si presenta così: un palo centrale dal quale partono i bracci che reggono telo esterno. Sotto il palo c’è un treppiede che ospita il calorifero con ventola ad aria calda integrata. Una volta montato apparirà così:

Come puoi vedere da te, appoggia i capi sulle stampelle, chiudi il telo per isolare la temperatura, aziona il comando di accensione e il gioco è fatto. In un’ora, ora e mezza i tuoi capi saranno perfettamente asciutti. E soprattutto non dovrai stirarli, perché la mini asciugatrice portatile non li stropiccerà. Quindi avrai più tempo a disposizione per te, il relax o i tuoi hobby.

Potresti completare il set con una lavatrice portatile da viaggio

Cinque buoni motivi per acquistare un mini asciugatrice portatile

Come hai già potuto capire da solo, avere una mini asciugatrice portatile a casa è un bel vantaggio in termini di pulizia, efficienza, economia e qualità della vita. Ecco, nel dettaglio perché:

  • Perché una asciugatrice normale ingombra. E nelle abitazioni moderne, soprattutto in città, sacrificano troppo lo spazio
  • Perché una mini asciugatrice costa molto meno di un modello tradizionale
  • Perché se sei costretto/a ad asciugare il bucato in casa, corri il rischio di creare un ambiente così umido da favorire la formazione di muffa.
  • Perché una volta che l’hai utilizzata, puoi smontarla facilmente e riporla in ripostiglio
  • Perché asciuga in poco tempo e perché non dovrai passare ore a stirare le camicie.
  • Perché il tempo che risparmi con una mini asciugatrice puoi dedicarlo a tante oltre cose

Che ne dici? Non ti sembrano validi come motivi? Se non sei ancora convinto/a, dai un’occhiata alla classifica delle migliori mini asciugatrici per categoria nei paragrafi successivi.

La mini asciugatrice più veloce

Questo modello funziona con il ventilatore a ioni e con potenza a 40 W che non peserà sulla bolletta. Il suo pregio è che garantisce una asciugatura rapida, pulita e a vari livelli di velocità. Occupa davvero poco spazio e i panni del bucato possono essere disposti su due file in base al tipo e al peso. L’unico difetto è il prezzo che dell’asciugatrice elettrica di FBI srl si aggira intorno ai 300 euro, ma potrai recuperare l’investimento in poco tempo se pensi alle ore di fatica risparmiate.

Stanco di dedicare troppo tempo alle faccende domestiche? Prova l’asciugatrice portatile a ioni di Fbi

La più tecnologica e smart

É la più bella, la più evoluta e anche quella più user friendly. Il design elegante e contemporaneo sono alcuni dei punti di forza della Klarstein Zap Dry. Piacciono molto il suo pannello di controllo touch screen agevolato e le sue dimensioni contenute. É dotata di 3 livelli di programmazione è indicata per tutti i tipi di tessuti, da quelli sintetici a quelli più delicati, mentre il cestello ha una capienza interna di oltre 50 capi. Forse non è rapida nell’asciugare, ma in compenso i vestiti non faranno…una piega. Ottimo anche il prezzo: poco più di 170 euro. Ben spesi ovviamente.

Bella, elegante e user-friendly: la mini asciugatrice Klarstein Zap Dry

La più silenziosa

D’accordo lo spazio è importante. La velocità anche. Ma a volte il rumore può essere fastidioso, soprattutto per i lavaggi frequenti. Per fortuna sul mercato c’è anche una mini asciugatrice silenziosa: si tratta della DCG Eltronic, caratterizzata dalla copertura a palloncino. Il prezzo è davvero irrisorio, appena 39,90 euro, asciuga velocemente, il design si sviluppa in altezza più che in larghezza e quindi si conferma una scelta molto smart per salvaguardare gli spazi. L’unico difetto è che la capienza è ridotta: 5 kg. Se eccedi rischi di ritrovarti con i panni ancora umidi.

Silenziosa e con la copertura a palloncino: ecco la mini asciugatrice DCG Eltronic

L’asciugatrice da viaggio

Una vera e propria mini asciuga biancheria da portare con te in viaggio per le vacanze o durante una trasferta di lavoro per essere sempre impeccabile. Questo modello di Zerodis pesa appena 1kg e costa meno di 60 euro. L’altro suo grande pregio è la versatilità: già, perché puoi utilizzarla sia per asciugare la biancheria, sia come stufa per riscaldare gli ambienti e deumidificarli. Occupa poco spazio e soprattutto puoi utilizzarla in tutte le stanze della casa: dal soggiorno allo studio, dalla cucina al bagno.

Come prendere due piccioni con una fava: la mini asciugabiancheria da viaggio che diventa anche una mini stufa
Condividi.

Lascia un Commento

Exit mobile version