Per sentirti un po’ Indiana Jones e McGyver. Ma anche per avere sempre con te uno strumento indispensabile sia in città sia nelle escursioni in montagna. Insomma nel tuo kit di sopravvivenza non può mancare un accendino antivento professionale. Vediamo perché è così indispensabile.

Le caratteristiche dell’accendino antivento

L’accendino antivento Jet Flame funziona con il gas butano. All’accensione emana una fiamma ossidrica che non può essere spenta dalle correnti d’aria. Hai presente quando cerchi di proteggere la fiamma con le mani? Ecco, questa fastidiosa operazione sarà soltanto un ricordo se acquisterai l’accendino antivento. Come hai ben capito, sono le sue caratteristiche strutturali a renderlo così pratico e funzionale.

Infatti alla base della fiamma c’è una piccola protezione che impedisce appunto lo spegnimento. Inoltre è dotato di una copertura superiore per richiuderlo quando non lo usi e proteggerlo da eventuali cadute. Va detto che i modelli di accendini antivento possono differenziarsi anche per alcune caratteristiche integrate. Per esempio esistono quelli con la funzione impermeabile e quelli a ricarica USB.

Quando usare l’accendino antivento?

La risposta è semplice: sempre. Anche in casa o in città. Ma il meglio di sè lo dà nei contesti wild, nei campeggi, persino per la pesca e l’alpinismo. Quando sei in un ambiente aperto devi sottostare alla tirannia delle folate di vento o della pioggia che ti impediscono di tenere accesa la fiamma, l’accendino Jet Flame è il tuo migliore amico e lo stesso vale anche in condizioni più estreme, per esempio durante una scalata in alta quota.

Anche per la sua notevole longevità, non è difficile affezionarsi a questo prezioso strumento tanto versatile quanto pratico. Non è raro infatti vedere persone che lo personalizzano grazie a particolari cover che lo renderanno unico e ovviamente esclusivo. Un’ultima cosa prima di lasciarti alla sezione “consigli”: il prezzo di un accendino a fiamma ossidrica è chiaramente variabile.

Miglior Accendino Antivento 3 Fiamme

Questo modello di jet flame costa poco più di 15 euro ed è prodotto da Ronxs. Le sue caratteristiche:

  • è a gas butano antivento
  • è a tripla fiamma, quindi con una potenza di fuoco più forte
  • puoi utilizzarlo per accendere anche candele, stufe, griglie e anche fuochi d’artificio
  • ideale anche per il sigaro, grazie al punzone che permette di rimuovere la “testa” del sigaro
  • è tascabile
  • è sicuro
Anche l’occhio vuole la sua parte

Miglior Accendino Antivento Impermeabile

Esistono anche modelli dal design militare. Uno di questi è l‘accendino antivento impermeabile realizzato da Gentelo. Il costo si aggira sui 25 euro e queste sono le sue caratteristiche:

  • hanno guarnizioni per proteggerlo dall’acqua
  • ideale per le escursioni in barca, per il campeggio e gli sport estremi
  • accensione elettrica
  • ricaricabile
  • fiamma ossidrica antivento
un look davvero carismatico

Condividi.

Lascia un Commento

Exit mobile version