Non ci nascondiamo. Spesso senza rendercene conto sottoponiamo le nostre orecchie a uno stress enorme: pensa per esempio ai decibel che salgono per via di clacson e sirene quando sei in strada. Altre volte invece siamo noi stessi a danneggiare (in)coscientemente l’udito, soprattutto con l’uso prolungato di cuffie e auricolari durante il giorno sia per call improrogabili sia per isolarci dal mondo con la musica ad alto volume. Ma l’abbassamento dell’udito non è l’unico rischio, certi dispositivi rischiano anche di causare otiti perché non sono disinfettati. Fortunatamente, hai un valido alleato: le ear drops, le gocce per orecchie. Vediamo di cosa si tratta.

Ear drops: a cosa servono?

Si tratta di semplici gocce a base di estratti naturali come ribes nero, pompelmo, ippocastano e altri ingredienti principali. Le ear drops svolgono una importante funzione emolliente, cioè proteggono le mucose del condotto uditivi. É un prodotto che puoi utilizzare anche al mare. Pensa all’acqua che entra nell’orecchio dopo un tuffo. In alcuni casi si forma un fastidioso tappo che va rimosso. Ma anche quando non si forma, potrebbero esserci comunque delle gocce di acqua nelle tube uditive da rimuovere. In entrambi i casi le ear drops sono un rimedio efficace.

Gli ambiti di utilizzo delle gocce naturali per l’orecchio però non si esauriscono qui. Possono, infatti, essere impiegate per attenuare sintomi come il dolore, il rossore, l’edema, la secrezione e anche da vari aggressori. Inoltre, una applicazione regolare delle ear drops previene le infezioni, soprattutto quelle da contatto con oggetti esterni, come gli auricolari per esempio.

Come si utilizzano le gocce per l’orecchio

Ovviamente non bisogna esagerare. Puoi utilizzare questo prodotto anche 3/4 volte al giorno. Ma è importante che per ogni applicazione siano versate solo 1-2 gocce. Per farlo devi reclinare la testa e immetterle direttamente nel canale uditivo. Resta in questa posizione per 5 minuti e poi ripeti la procedura per l’altro orecchio.

Se hai aperto una pipetta, sappi che hai l’obbligo di non riutilizzarlo trascorse le 24 ore dall’apertura. Se usi le ear drops regolarmente per 5 giorni, puoi prevenire la formazione del tappo di cerume. Come puoi vedere, basta davvero poco per prenderti cura e proteggere il tuo udito.

GSE Ear Drops Free 10PIP 0,3 ML

Puoi trovare le gocce per l’orecchio anche su Amazon. Uno dei migliori prodotti è il GSE Ear Drops che costa poco meno di 18 euro. Una confezione da 0,3 ml contiene 10 pipe per l’applicazione. É l’ideale per la rimozione meccanica del tappo di cerume e per alleviare la sintomatologia da irritazione e da arrossamenti.

Ecco la foto del prodotto
Condividi.

Lascia un Commento

Exit mobile version