Beh, sono passati ormai tanti anni quando si bussava al citofono e si scappava.. Con l’avvento dei citofoni di ultima generazione, la funzione di questo strumento è notevolmente cambiata negli anni. A guidare l’ultimo step verso la rivoluzione ci sono due nuovi modelli: Nest Doorbell e Amazon Ring. Scopriamo meglio cosa fanno, quanto costano e se conviene davvero acquistarli.

Cosa fa il citofono Nest Doorbell?

Non si tratta di un semplice citofono. Perché è un videocitofono evoluto, smart per essere più trendy. Infatti consente di vedere e parlare con chi si avvicina e che all’occorrenza si trasforma in una vera e propria videocamera di sicurezza per monitorare atteggiamenti sospetti. Inoltre è possibile controllarlo da remoto tramite l’apposita app.

Il citofofono Nest Dorbell consente anche di salvare i video fino a 3 ore sulla nuvoletta cloud, in questo modo avrai modo di vedere cosa è successo durante la tua assenza. Per quanto riguarda il suo funzionamento, quando una persona bussa sul pulsante centrale arriva la notifica direttamente sullo smartphone che ti avvisa che c’è un visitatore sull’uscio di casa. Ad ogni modo, per una migliore esperienza, si consiglia di acquistarlo insieme allo schermo Nest Hub che vi permetterà di interagire con il visitatore attraverso l’altoparlante.

Design, pregi e difetti di Nest Doorbell

Sicuramente dal punto di vista estetico c’è poco da aggiungere. Il citofono Nest Doorbell è davvero bello grazie alla sua linea pulita e al design contemporaneo. Poi, come già detto nel paragrafo precedente, il citofono Nest Doorbell è un ottimo modo per bilanciare tecnologia e sicurezza. C’è tuttavia un difetto insito nella sua realizzazione. Al di là del fatto che necessita di batterie, se manca il wi-fi o il segnale è debole, il videocitofono smart tornerà ad essere un citofono tradizionale. Insomma, una piccola falla nella tecnologia.

Quanto costa il citofofono Nest Doorbell?

Il costo del videocitofono Nest Doorbell è di 200 euro. Se cerchi un’alternativa low-cost puoi sempre prendere in considerazione Amazon Ring che costa la metà! Insomma, a te la scelta.

Condividi.

Lascia un Commento

Exit mobile version